Cerca

PORTO VIRO

Il ponte è pericoloso. Sarà chiuso

Dopo anni di polemiche, per il Gramignara solo traffico ciclopedonale

Ponte Gramingara, tutto fermo da 4 anni

Il ponte di Gramignara

Il ponte Gramignara verrà chiuso. E' la conclusione alla quale è arrivata l'amministrazione comunale, a tutela della salute pubblica, visto che gli ultimi studi sulla capacità della struttura di reggere il traffico sono stati piuttosto sconfortanti. Resterà aperto unicamente al traffico ciclopedonale. La scelta è stata fatta e il Comune non appare intenzionato in alcun modo a fare marcia indietro. Si arriva in questo modo a un punto fermo in una vicenda che si trascina da anni.

Già in precedenza, infatti, l'amministrazione comunale aveva cercato di interdire il passaggio dei mezzi pesanti, quelli che maggiormente mettono a rischio la struttura, posizionando blocchi in cemento, che sono però stati spostati dai trattori agricoli, i cui conducenti, evidentemente, erano bene intenzionati a passare comunque, alla luce del disagio che la chiusura comporta.

Ora, però, si opterà per una chiusura completa, che lasci spazio unicamente a bici e pedoni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MonyGiudy

    02 Ottobre 2019 - 21:19

    La scelta lascia senza parole .....Tutti sanno chi passava con i mezzi pesanti. Come sempre piuttosto che punire i trasgressori, o mettere in atto soluzioni piu' efficaci, è stato ritenuto piu' facile sacrificare e creare per l'ennesima volta disagi ai "cittadini di serie B" che abitano in località Mea e dintorni. Il rammarico è tanto come pure la delusione.

    Report

    Rispondi