Cerca

BOXE

Il grande pugilato in piazza

Domenica prossima dalle 18 la manifestazione in piazza del Municipio

Il grande pugilato in piazza

Una partenza di stagione con il botto per la Boxe Cavarzere Chioggia del maestro Nicola Fontolan, impegnata nelle manifestazioni giovanili e pronta a riportare il grande pugilato in piazza a Cavarzere.

Lo scorso fine settimana, a Badia Polesine, i giovani della palestra condotta da Fontolan hanno ottenuto grandi risultati nei campionati regionali Under 18, portando a casa tre medaglie d’oro per tutti e tre gli atleti che hanno partecipato.

Eccoli i tre campioni regionali: nella categoria Schoolboy, fino a 14 anni, Giosuè Basso (56 kg), negli Junior, fino a 16 anni, Fabio Zambon (63 kg) e negli Youth, fino a 18 anni, Simone Broggio (56 kg), tutti pronti per andare ai campionati italiani che si svolgeranno tra metà ottobre e fine novembre.

L’evento era stato organizzato dalla Rhodigium Boxe, e ha messo in luce l’ottima preparazione dei ragazzi di Fontolan. Su tutti Zambon, che per i campionati italiani punta a essere inserito come testa di serie, saltando le interregionali, visto che ha già all’attivo 36 incontri.

Intanto domenica prossima in piazza del municipio a Cavarzere, ritornano ring, pugili e grandi emozioni.

La Boxe Cavarzere Chioggia organizza infatti una riunione con otto incontri tra i dilettanti e due tra i professionisti, uno dei quali rappresenta il quarto di finale per accedere al trofeo per la cintura mondiale Wbc. Una manifestazione col patrocinio del Comune di Cavazere, del Coni e della Federazione pugilistica italiana.

Sulla "Voce" di venerdì 4 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400