Cerca

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Il Rovigo rallenta al Gabrielli

Un altro segno “X”, stavolta contro la neopromossa Granzette di Zerbinati

Il Rovigo rallenta al Gabrielli

Il Rovigo è nel bel mezzo della preparazione in vista del prossimo appuntamento del girone D.

I biancazzurri, dopo il pareggio nel derby di domenica scorsa, scenderanno in campo in trasferta sul campo della compagine patavina dell'’bc nella sfida valida per la quinta giornata.

Facendo però un piccolo passo indietro è giusto analizzare l'ultima uscita stagionale, vale a dire il pareggio casalingo per 1-1 con la neopromossa Granzette; è il secondo pari consecutivo tra le mura amiche dello stadio “Francesco Gabrielli”, dopo quello con la Solesinese, a fronte dei due successi esterni raccolti rispettivamente con Pettorazza e Colli Euganei.

A commentare la prestazione dei suoi ragazzi nel derby contro la compagine rossoverde è lo stesso tecnico Davide Pizzo che afferma: “E’ stato un pareggio differente rispetto a quello incolore contro la Solesinese. Rivedendo la partita ho notato che abbiamo concluso tredici volte contro le tre loro, penso questo basti a spiegare l'andamento della partita. Nel primo tempo siamo partiti benissimo, proseguendo sull'ottima prestazione della settimana prima con il Colli Euganei, e nella prima mezzora abbiamo creato tre occasioni che potevano mettere in discesa la sfida. A due minuti dalla fine del tempo su un lancio lungo da calcio piazzato abbiamo subito il gol, ma nella ripresa siamo scesi in campo determinati e non era facile trovare spazi contro una squadra che si ha alzato il muro del proprio fortino. Alla fine abbiamo pareggiato e sono contento della prova dei ragazzi. L’unico appunto che posso fare è la mancanza di cattiveria in alcune situazioni offensive, vedi le diverse occasioni non concretizzate, e nella fase difensiva, come nella rete subito dove dovevamo essere più attenti” dice Pizzo.

Con questo risultato la formazione del Rovigo si posiziona momentaneamente al terzo posto in classifica, in coabitazione con il Cavarzere, a quattro punti di distanza rispetto alla capolista Nuovo Monselice.

Ecco che domenica, nella trasferta sul campo dell’Abc, l’obiettivo dei biancazzurri sarà quello di centrare il pieno bottino con la speranza che la prima della classe possa subire qualche inciampo nella contemporanea sfida contro i Colli Euganei.

Sulla "Voce" di venerdì 4 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400