Cerca

L’EVENTO

Il Fai vi porta nel tempio del rugby

Visite guidate a palazzo Gobbati, all’ufficio del sindaco, al Sociale e addirittura al Battaglini

Fai, tante bellezze da riscoprire
Visite guidate a palazzo Gobbati, all’ufficio del sindaco, al Sociale e addirittura al Battaglini

ROVIGO - Cresce l’attesa per le giornate Fai d’Autunno da parte della delegazione e del gruppo Giovani Fai Rovigo, programmate per sabato 12 e domenica 13 ottobre.

Sarà un weekend dedicato alla pittura e alla tradizione principe della nostra città.

L’iniziativa nazionale, organizzata dal Fai (Fondo ambiente italiano), compie otto anni e propone itinerari tematici ed aperture speciali, in grado di avvicinare le persone all’arte, alla cultura, alla storia ed alle tradizioni italiane.

I volontari Fai, dopo le aperture degli scorsi anni nei maggiori centri di Alto e Basso Polesine, per l’edizione 2019 ritornano a Rovigo.

Il tema d’unione delle due giornate saranno le testimonianze pittoriche di Giovanni e Vittorio Biasin con un percorso che toccherà palazzo Gobbati, la Loggia dei notari con l’Ufficio del sindaco, il teatro Sociale ed una mostra temporanea allestita all’accademia dei Concordi delle opere a cavalletto di Giovanni Biasin.

Non solo arte, quest’anno, ma anche sport per la città in mischia, con l’apertura, limitata alla giornata di sabato 12, dello stadio Mario Battaglini.

I locali, normalmente non accessibili ai tifosi, potranno essere visitati grazie al supporto dello staff della Rugby Rovigo Delta, in alcuni casi anche con guide d’eccezione.

Ricordiamo che, trattandosi di giornata di raccolta fondi a carattere nazionale, agli ingressi dei siti sarà richiesto un contributo che sarà di 3 euro per lo stadio Battaglini e di cinque euro per il percorso sui Biasin. Sarà inoltre possibile iscriversi al Fai a quota agevolata ai banchetti posizionati in prossimità delle aperture speciali del mese di ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400