Cerca

CANDA

Fischio d’inizio per il nuovo campo

In tanti al taglio del nastro della struttura. Poi, in 270 a cena sotto allo stand in piazza

Fischio d’inizio per il nuovo campo

L’inaugurazione del nuovo campo sportivo, svoltasi a Canda giovedì pomeriggio, resterà tra le giornate memorabili del paese. Così lo ha definito il vicesindaco Roberto Tomasini.

E in tanti, del resto, si sono dati appuntamento in paese per un evento atteso da anni dai cittadini candesi, e che l’amministrazione comunale ha saputo trasformare in una vera e propria festa provinciale.

Alle 17 di giovedì si è infatti disputato il secondo torneo di calcetto Ruote alate-Torneo Città delle Rose, in memoria dell’assistente capo di polizia penitenziaria Visentin.

Le squadre che si sono confrontate sono state la squadra interforze dei magistrati della procura, carabinieri, polizia, polizia penitenziaria, vigili del fuoco, guardia di finanza, la Spal femminile e gli amministratori locali.

Il torneo è stato vinto dalla squadra dei vigili del fuoco, secondi i carabinieri, quindi gli amministratori di Canda.

Il vicesindaco Roberto Tomasini - con fair play da gentiluomo - ha commentato che gli amministratori candesi non avrebbero “mai potuto mettere in difficoltà i graditi ospiti e che l’ultimo posto era d’obbligo”. E gli ospiti sono stati davvero quelli delle grandi occasioni. Tra questi il prefetto Maddalena De Luca, il procuratore, il questore, i comandanti provinciali dell’arma dei carabinieri, della polizia, della guardia di finanza, della polizia penitenziaria, alla presenza dell’ex direttore e della nuova direttrice della casa circondariale di Rovigo, i pm e i magistrati della procura di Rovigo, numerosi imprenditori del territorio e molte associazioni di volontariato.

Molti i cittadini accorsi per fare il tifo e per guardare con curiosità tutto quell’andirivieni inusuale per Canda. A riprendere l’avvenimento anche le emittenti Telechiara, Antenna 3 e Telestense: l’evento verrà riproposto a breve dalla trasmissione “Paese mio”.

Sulla "Voce" di sabato 5 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400