Cerca

Calcio Serie D

L’Adriese “vede” il primato

Domani al Bettinazzi l’anticipo con il Muzane: in caso di pareggio o vittoria, i granata andrebbero momentaneamente in testa. Da valutare le condizioni di Pagan.

L’Adriese “vede” il primato

E’ giorno di campionato per l’Adriese che scenderà in campo domani pomeriggio tra le mura amiche dello stadio “Bettinazzi”, alle 15, nella sfida valida per la settima giornata di andata del girone C del campionato della Serie D.

I granata, reduci da due vittorie consecutive raccolte rispettivamente con Tamai e Delta Porto Tolle, andranno a caccia del terzo successo di fila nel match casalingo contro la compagine friulana del Cjarlins Muzane.

La prossima avversaria è reduce dalla sconfitta interna per 3-2 con la Luparense, subìta proprio in extremis, ma ha dimostrato di essere un'ottima squadra che può dare del filo da torcere ad ogni singolo team di questo raggruppamento.

La conferma di questo aspetto viene anche dalle parole del tecnico granata Luca Tiozzo che afferma: “E’ prematuro parlare di una vittoria e di un momentaneo primo posto in classifica quando devi affrontare un'avversaria come il Cjarlins Muzane. Questo è un campionato competitivissimo ed equilibrato con formazioni di grande qualità e la rosa friulana è una di queste. Nell’analizzare la loro ultima uscita stagionale ho visto una squadra ben organizzata in entrambe le fasi e, quando imbastiscono il loro gioco, lo fanno con un buon possesso e un’ottima transizione sulla palla persa. Dobbiamo prenderla molto con le pinze perché hanno tutti le qualità per poterci mettere in difficoltà nell'arco della sfida che andremo ad affrontare. Ho visto una reazione straordinaria nello scontro con la Luparense, anche se poi hanno subito la rete al 90’ che li ha condannati alla sconfitta. Nel corso di questo inizio di stagione hanno sempre fatto gare di alto livello, ad eccezione del match con la Clodiense, quindi mi aspetto una partita molto difficile dal primo all'ultimo minuto”.

A livello di rosa il tecnico Luca Tiozzo potrà contare sull’intero comparto di giocatori a disposizione, anche se rimangono da valutare le condizioni del centrocampista centrale Pagan per il quale si nutre molto ottimismo.

Questo sarà il primo incontro di due nel giro di quattro giorni per l’Adriese che, dopo questa partita di campionato, scenderà nuovamente in campo mercoledì pomeriggio a Campodarsego per il match valido per i sedicesimi di Coppa Italia Serie D.

Un passo alla volta però perché i granata hanno testa e gambe sulla gara di oggi con l'obiettivo di regalare la terza gioia consecutiva ai propri tifosi. La partita sarà diretta da Alessandro Negrelli di Finale Emilia.

Va detto che se i granata vincono, visto che le altre giocano domani (in particolare il Cartigliano, sopra di un solo punto), per una notte sarebbero da soli in testa alla classifica. Ma anche un pareggio basterebbe per agganciare la capolista ed essere in vetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400