you reporter

Padova

Nuove sfide per battere i tumori

Al convegno ha partecipato l'assessore regionale Lanzarin

Nuove sfide per battere i tumori

Supportare un modello di governance innovativo ed efficiente che porti indubbi vantaggi ai pazienti. Questo l’obiettivo del progetto "Oncorete sharing and innovation system", serie di Convegni regionali, organizzati da Motore Sanità, con il contributo incondizionato di Bristol-Myers Squibb e che ha fatto tappa in Veneto.

Le best practices a livello regionale sono fondamentali per migliorare le reti oncologiche e centri oncologici che progressivamente si stanno formando. Allo stesso modo è importante comunicare ai cittadini i risultati raggiunti dalle reti oncologiche al fine di aggiornarli sui progressi medici raggiunti.

“Proprio nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la bella notizia che, per la prima volta, il numero di tumori in Italia è diminuito. Credo di poter dire senza tema di smentita che la Rete Oncologica Veneta, strutturata in modo capillare com’è, abbia dato un sostanzioso contributo a questo risultato, perché in Veneto abbiamo raggiunto un obiettivo per noi strategico: grazie alla rete tutti i cittadini, su tutto il territorio, hanno le medesime possibilità di ricevere le cure migliori. Mi complimento con gli organizzatori per la scelta del tema, tanto vicino ai bisogni di salute, e anche alle paure, della gente”, ha dichiarato Manuela Lanzarin, assessore alla sanità e al sociale, Regione del Veneto.

Le reti oncologiche regionali rappresentano il modello organizzativo ottimale per implementare, innovare e completare la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione fisica e psicologica dei pazienti colpiti da tumore. Le Reti regionali per assicurare sostenibilità del sistema e capillarità necessitano di aumentare il livello di comunicazione tra operatori, pazienti ed istituzioni all’interno della rete, utilizzando la continua evoluzione tecnologica, come l’appropriatezza dei farmaci ad alto valore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl