Ultime notizie
Basket B femminile
04.10.2019 - 17:51
Torna in campo la Solmec Rhodigium Basket che, domani alle 18.30, sarà ospite della Futurosa Trieste per disputare la seconda giornata del campionato della Serie B femminile.
Dopo la vittoria di misura contro Marano Vicentino, Cappellato e compagne sono a caccia della prima vittoria in trasferta della stagione sul campo ostico di Futurosa, squadra che l’anno scorso condusse una partita a senso unico, sfilando il settimo posto in classifica proprio alle polesane.
Futurosa che, nonostante abbia perso le due guardie più significative della passata stagione, è rimasta una squadra di altissimo livello, che fa di intensità e fisicità la propria forza e che è riuscita a centrare il colpaccio già alla prima giornata, vincendo sul difficile campo di San Marco.
Sarà necessario, per le ragazze di coach Fabio Frignani, contenere l’entusiasmo delle giovani triestine e non concedere facili canestri in contropiede, costringendole a giocare a metà campo.
Bisognerà condurre una partita sfruttando l’esperienza delle veterane, cercando di prendere le redini del gioco sin dai primi minuti.
Torneranno a calcare il campo Stoppa e Masarà, recuperate dopo gli infortuni che le hanno tenute ai box per settimane, mentre sarà da valutare la condizione di Lucia Ferri, costretta ad uscire durante la partita d’esordio contro Marano Vicentino per un colpo alla testa.
La Rhodigium, guidata dall’intelligenza cestistica di Stoppa, dovrà arginare i canestri di Futurosa e sfruttare al massimo le capacità realizzative di Pegoraro e delle lunghe rossoblu, per centrare i primi due punti fuori casa.
Appuntamento quindi per domani sul campo di Trieste per il match tra le padrone di casa di Futurosa e la Rhodigium Basket.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>