Ultime notizie
Rugby Coppa Italia
04.10.2019 - 19:32
Umberto Casellato
Il coach della Femi Cz Rugby Rovigo Delta l’aveva promesso: la formazione che scenderà in campo domani contro il Colorno per la seconda partita valida per la Coppa Italia l’avrebbe decisa dopo l’allenamento di questa mattina. E così è stato. Questa la formazione dei rossoblù che scenderà in campo oggi pomeriggio: Odiete, Lisciani, Antl, Modena, Angelini, Ambrosini, Piva, Liut, Vian, Ruggeri, Canali, Ferro (cap.), D’Amico, Momberg, Rossi. A disposizione: Pomaro, Cadorini, Pavesi, Nibert, Lubian, Michelotto, Citton, Moscardi.
Il match andrà in scena allo stadio Battaglini, a partire dalle 16, e rappresenta una grande sfida: in caso di vittoria i Bersaglieri si qualificherebbero automaticamente alle semifinali di Coppa Italia.
Il Colorno, squadra esordiente nel campionato di Eccellenza Top 12, sicuramente userà ogni arma per portare a casa il risultato e avere qualche chance di vittoria, contando sull'esperienza dei vari giocatori acquistati per questo campionato.
Ad arbitrare il match sarà Riccardo Angelucci (Livorno), coadiuvato dai giudici di linea Gianluca Gnecchi (Brescia) e Francesco Russo (Milano). Il quarto uomo sarà Davor Vidackovic (Milano).
L’allenatore rossoblù, Umberto Casellato, commenta così questo match: “Sappiamo che sarà una partita molto dura, abbiamo visto le loro partite e quella contro Calvisano, peraltro vinta molto bene e a Reggio. Hanno dimostrato di essere un’ottima squadra, completa in tutti i reparti e competitiva. Vogliamo comunque pensare alle cose che possiamo controllare noi. Dobbiamo fare un passo avanti rispetto alla partita di Firenze sia in attacco, sia in difesa, confermare il buon lavoro fatto contro i Medicei nelle fasi statiche, mischia e touche. Siamo alla prima partita ufficiale al ‘Battaglini’ quindi dobbiamo essere pronti a giocare a Rugby con ancora più entusiasmo e passione. La settimana è stata positiva, i ragazzi hanno lavorato bene e concentrati, dobbiamo trasferire questa energia positiva anche in campo. Dopo il match di sabato avremo una settimana di riposo prima dell’esordio in campionato a Piacenza, per prepararci nel migliore dei modi. Vincere significa ipotecare la qualificazione alla doppia semifinale, quindi parte del nostro primo obiettivo”.
Questi i prezzi del biglietto per il match contro l’Hbs Colorno: vip (è compreso l’accesso alla Lounge Hospitality) 30 euro; intero 12 euro; donne & over 65 10 euro; Under 18 anni gratis. Per una questione di sicurezza ed ordine pubblico i minori di 18 anni per entrare allo stadio dovranno esibire un documento di identità.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>