Cerca

Calcio Serie D

Prima sconfitta per l’Adriese

I granata cadono in casa contro il Muzane, che opera l’aggancio a quota 12. Inutile la rete di Aliù, decide la gara un rigore nel finale: 1-2.

Prima sconfitta per l’Adriese

Prima sconfitta stagionale per l’Adriese che resta a mani vuote dopo la sfida di andata in scena oggi pomeriggio allo stadio “Bettinazzi” contro il Cjarlins Muzane.

I granata infatti, a pochi minuti dal termine, sono andati al tappeto per un calcio di rigore siglato da Tonizzo che ha regalato così il successo alla compagine friulana.

Andando con la cronaca del match, la prima emozione arriva al 7’ ed è di marca locale. Lauria si presenta a tu per tu con Sourdis e non sbaglia, ma l'arbitro annulla tutto per una spinta del fantasista.

Al 22’ si fanno vedere in avanti gli ospiti. Mantovani perde palla a metà campo, Migliorini prolunga per Kabine sulla destra ma il suo tiro è facile preda per l'estremo difensore Cabras.

Passano due minuti e gli ospiti passano in avanti: tutto nasce dai piedi di Tonizzo che inventa per Bussi, cross in mezzo per Gubellini che controlla e trafigge Cabras.

Al 27’ Cjarlins ancora pericoloso dalla destra: sul cross tenta la sforbiciata Bussi, che non ci arriva ma facilita la conclusione dell’accorrente Gubellini e palla esce fuori di poco. Al 34’ Lo Sicco disegna per Beltrame, colpo di testa da posizione defilata che attraversa tutto lo specchio e termina a lato.

Al 36’ ancora Lo Sicco dalle retrovie per Aliù, scarico su Beltrame che spara convinto ma non centra il bersaglio.

Al 39’ altro lancio da dietro, Aliù spizza per Lauria ma il sinistro è facile preda di Sourdis. L'ultima emozione della prima frazione arriva al 42’ quando l'Adriese reclama per un evidente tocco di mano in area di Ndoj, per l’arbitro però è tutto regolare.

La ripresa si apre al 4’ con la conclusione di Lo Sicco, il destro da fuori però termina sul fondo. All’8’, sugli sviluppi di calcio d'angolo, altro tocco di mano stavolta di Zavan e altro rigore non dato all'Adriese.

Al 21’ Lala lavora una gran palla sulla destra, traversone per Aliù che anticipa tutti e trova di testa il pareggio. Da questo momento l’Adriese va in forcing, con manovra fluida e insistente, ma il risultato è solo qualche calcio d'angolo conquistato ma nessun grosso pericolo per Sourdis.

Al 35' Tonizzo scalda le mani a Cabras su punizione dai 25 metri, sulla respinta nessun arancione interviene e la minaccia sfuma.

Al 43, però c’è l’episodio che determina la sfida. Lo Sicco tocca Bussi in area, l’arbitro senza esitare indica il dischetto e la conseguente massima punizione per gli ospiti. Dagli undici metri si presenta Tonizzo che spiazza Cabras, fissando così il risultato sul definitivo 2-1 per il Cjarlins Muzane.

Con questo risultato nell’anticipo, gli avversari agganciano l’Adriese a quota 12 punti. Per i granata così sfuma il sogno della vetta temporanea. In attesa dei risultati delle sfide di domani per la settima giornata di andata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400