you reporter

CANDA

Cena solidale per la chiesa

Un successo la bellissima iniziativa organizzata in paese

Cena solidale per la chiesa

La manifestazione “Con Canda per Canda” è stata un successo di tutto il paese, che ha mostrato il suo lato comunitario, stretto attorno al parroco don Torfino che qualche tempo fa aveva chiesto aiuto economico per la parrocchia.

Una cena con Canda e per Canda in cui ha trionfato il vecchio motto che l’unione fa la forza. Ben 1.600 euro sono stati raccolti, frutto di un’operazione che, partita dal consiglio pastorale parrocchiale, e condivisa da tutte le associazioni e da privati cittadini, ha fatto centro e che permetterà ai conti dell’arcipretale di abbandonare il rosso e diventare positivi. Il mutuo del dopo terremoto per rimettere in sicurezza la chiesa di San Michele arcangelo pesa ogni mese e preoccupa quanti operano per la parrocchia e ne condividono il destino.

Canda quindi si è rimboccata le maniche: la Pro loco, appena conclusa la Festa del Gnocco, ha messo a disposizione lo stand e le maestranze, il gruppo scout e il gruppo giovani hanno servito ai tavoli con l’entusiasmo a la freschezza dei loro giovani, Caritas, Centro aiuto alla vita, Ruscoletti, Avis, Amministrazione comunale, Cpp, Scuola dell’infanzia e cittadini si sono presentati all’appuntamento contribuendo in vari modi e con generosità hanno sposato la causa.

Il coro Melody Mamma guidato dalla coordinatrice della scuola dell’infanzia Linda Bisaglia ha animato la serata con musica e canto davvero molto apprezzati dai presenti che a fine serata si sono lasciati andare al ballo e all’allegria. Don Torfino ha salutato e ringraziato tutta la comunità che ha deciso di prendersi cura delle sorti della parrocchia del paese e prendere l’iniziativa. Un bell’esempio di comunità e di solidarietà che ha scaldato il cuore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl