you reporter

PORTO VIRO

I nonni fanno la spesa alla famiglia in difficoltà

Una bellissima iniziativa per i 70enni della città, che hanno messo in piedi una lotteria a scopo benefico

I nonni fanno la spesa alla famiglia in difficoltà

I "nonni" con la spesa che hanno fatto

Gli splendidi 70enni della classe del 1949 di Porto Viro hanno organizzato una lotteria, tramite la quale hanno raccolto circa 100 euro. “Su indicazione del Comune - spiega Mario Ruzza, uno degli organizzatori dell’iniziativa - abbiamo usato questi soldi per fare una spesa, e l’abbiamo portata a una signora che ha una famiglia numerosa. Questo nostro settantesimo compleanno abbiamo voluto festeggiarlo alla grande, e con un’iniziativa dal grande cuore”.

Il gruppo dei neo 70enni si è trovato qualche settimana fa al ristorante Cason di Valle a Ca’ Pisani. Per loro è stata una giornata di sorrisi ma anche di commozione perché hanno vissuto il pranzo sul filo dei ricordi del passato. Il sindaco di Porto Viro, Maura Veronese, ha portato il proprio saluto e lo ha fatto in ricordo della madre, Francesca Tessarin, che era nata proprio nel 1949.

Ma, oltre a mangiare i buoni piatti preparati appositamente dello chef del locale, c’è stata anche la curiosità di poter vincere i premi messi in palio alla lotteria. Il tutto con lo sguardo verso chi ne ha bisogno: i fondi raccolti sono stati infatti ora consegnati ad una mamma di Porto Viro che ne aveva davvero bisogno.

B. B.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl