you reporter

ISTRUZIONE

Nuove cucine all’alberghiero

Domani l’inaugurazione delle strutture, a Chioggia.

Nuove cucine all’alberghiero

Finalmente anche l’alberghiero di Chioggia ha la cucina, sale, bar e reception e domani, alle 16, le nuove strutture saranno inaugurate con il “D-Day” della didattica e della formazione hotellerie-enogastronomia.

L’appuntamento è in via Aldo Moro con chef docenti di primo piano. “L’idea concepita qualche anno fa - ha spiegato la dirigente scolastica Antonella Zennaro - trova ora piena compiutezza”. “La nostra scuola - continua la dirigente - ha dimostrato capacità manageriali nel promuovere e gestire progetti ed eventi a tema. L’autorizzazione per il nuovo corso di servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera era stata data con oneri a carico della scuola per l’allestimento laboratori, e noi siamo stati ingegnosi e determinati nel perseguire l’ambizioso obiettivo”.

“Una visione strategica di lungo periodo - afferma infatti la Zennaro - deve portare il Sandonà in una collocazione di primo piano per la formazione e la didattica che vada oltre Chioggia e possa spaziare nel contesto della costa adriatica veneta insieme a Venezia e Jesolo, tenendo conto anche di Adria”.

Domani, intanto, si farà festa per l’inaugurazione delle nuove strutture. L’istituto è frequentato da circa 950 studenti divisi in tre indirizzi in tre sedi, e l’anno prossimo avrà i suoi primi diplomati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl