you reporter

CAVARZERE

Servizio civile, ci sono decine di posti

Opportunità all'Ipab Danielato, ma anche in numerose altre realtà dedicate all'assistenza agli anziani

Servizio civile, ci sono decine di posti

Sono gli ultimi giorni per i giovani (dai 18 ai 28 anni) per poter usufruire di un’importante opportunità e cioè quella di iscriversi al bando per il nuovo progetto di servizio civile universale dal titolo “Viva la libertà”, promosso dalla residenza per anziani Ipab Andrea Danielato di Cavarzere.

Il servizio civile è un’importante opportunità per i giovani che potranno impegnarsi in un progetto sociale, in un percorso di vita e di crescita, in questo caso rivolto alle persone anziane, per un impegno di 12 mesi, a 25 ore settimanali e un compenso di euro 433,80 mensili.

Il progetto “Viva la libertà” vede come ente capofila l’Ipab Danielato ma è scritto in collaborazione con altre cinque strutture per anziani del territorio.

I giovani interessati avranno la possibilità di candidarsi, entro le 14 di giovedì 10 ottobre prossimo. La candidatura può essere presentata solo in modalità on-line tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale) e successivamente collegandosi al web a domandaonline.serviziocivile.it.

Il progetto si realizzerà nelle sedi delle seguenti residenze per anziani: 4 volontari per Ipab Danielato di Cavarzere, 8 volontari per la Casa Albergo per anziani di Lendinara, 4 volontari per il Csa di Adria, 4 volontari per il Csa Scarmignan di Merlara, 4 volontari per la casa di riposo di Noventa Padovana e 8 volontari per l’Iras di Rovigo.

La direzione del progetto raccomanda agli interessati di prendere visione del testo completo del bando reperibile all’indirizzo web www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it o www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl