you reporter

ROSOLINA

Amicizia suggellata dalla musica

Il coro Sing a Song di Mosbach e il deltino Miscellaneous insieme per fare beneficenza.

Amicizia suggellata dalla musica

Una serata di musica e amicizia, quella andata in scena sabato sera al palasport di Rosolina, per celebrare un legame che ogni anno si rafforza: quello tra la perla del Delta e la città gemellata di Mosbach.

A questa grande serata i protagonisti sono stati il coro tedesco Sing a Song e il coro Miscellaneous di Porto Viro per una serata-evento dai grandi numeri.

“Note d’amicizia” è stato il titolo del maxi concerto ad entrata libera il cui ricavato è andato a sostegno della scuola dell’infanzia di Sant’Antonio a Rosolina. Proprio per questo, a inizio serata alcuni bambini della scuola accompagnati dalle maestre e dal vicepresidente Orazio Bertaglia hanno voluto ringraziare i presenti e i due cori con un cartellone fatto dai bimbi con la scritta “grazie” in italiano e “danke” in tedesco.

“Una serata che per la nostra comunità polesana ha molti significati: celebriamo innanzitutto il valore della diversità e dell’amicizia tra i popoli all’interno di una Europa forte e coesa. E’ importante che un messaggio come questo parta dalla nostra località, da sempre meta di turisti da ogni angolo del continente e non solo”, ha affermato l’assessore comunale alla cultura Anna Frasson.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl