you reporter

Badia Polesine

In città arriva il mago delle telecamere

Il sindaco ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei vigili urbani Silvio Trevisan.

In città arriva il mago delle telecamere

Badia dà il benvenuto al nuovo comandante e al nuovo agente della polizia locale. Come annunciato nelle scorse settimane dal sindaco Giovanni Rossi, da pochi giorni il comando di piazza Vittorio Emanuele II ha visto l’entrata di due nuove unità.

Si tratta innanzitutto del nuovo responsabile del settore, Silvio Trevisan, arrivato in capo al comando badiese tramite una convenzione con il Comune di Polesella, che prenderà il posto lasciato da Stefania Lazzaretto alla fine dello scorso maggio. Il neocomandante, che sarà presente nella cittadina altopolesana per 12 ore alla settimana, si occuperà dunque degli uffici di polizia amministrativa, giudiziaria, depenalizzazione e veterinaria, sicurezza stradale, piani di viabilità, segnaletica parcheggi e aree di sosta.

Come viene riportato nel decreto sindacale di nomina, per il momento Trevisan resterà responsabile della polizia locale fino al 31 marzo prossimo. “Sono soddisfatto - commenta il primo cittadino a proposito del ‘nuovo acquisto’ - l’aspetto su cui vorrei prestasse particolare attenzione è quello della sicurezza. Il nuovo comandante ha maturato molta esperienza nel campo della videosorveglianza: ciò può tornarci utile sia con le telecamere legate all’avvio dell’appalto della pubblica illuminazione, sia per il progetto ‘Polesine sicuro’ e i suoi varchi elettronici”.

Contestualmente a quella del nuovo comandante, la polizia locale ha visto anche l’entrata di un nuovo agente, in sostituzione del vigile andato in pensione lo scorso luglio: si tratta di Daniele Frezzato, dalla frazione rodigina di Granzette.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl