VOCE
Adria
08.10.2019 - 19:32
Una notte d’oro a Ravenna per “The Queen” della città etrusca, reduce dalle fatiche della trasferta a Pisa.
E nello staff di Solidea Paggioro c’è fibrillazione in vista del viaggio di domenica prossima nell’Alto vicentino per la partecipazione, per il terzo anno consecutivo, al British day di Schio. Mentre per novembre è già fissato l’appuntamento senza dubbio più dolce e invitante: la grande festa del “CioccolaTo” sotto la Mole Antonelliana a Torino. Qui la regina distribuirà cioccolatini ai bambini e sarà accolta da numerosi polesani emigrati in Piemonte da qualche decennio ma sempre con il cuore che batte per la propria terra natale.
Particolarmente suggestiva, dunque, l’uscita di Solidea in Toscana con sosta in piazza dei Miracoli per un’immancabile foto davanti alla torre più famosa al mondo: quella che pende e destinata a restare pendente. Vista la grande area verde che circonda la torre e il duomo, la regina ha indossato uno splendido tailleur verde prato. Grande la curiosità dei turisti da ogni parte del mondo incuriositi dalla torre che pende, ma attratti da fascino unico di “The Queen” accompagnata dalle guardie Mattia Mincuzzi, Sergio Pescara e Arjan Beqiri.
Invece in tailleur giallo oro si è presentata alla “Notte oro” a Ravenna nella suggestione della città romagnola che ha organizzato un evento tra “splendori di cultura e divertimento”.
Solidea è stata assistita dalle guardie Mattia Mincuzzi, Sergio Pescara, Valeriano Cassetta e Stefano Camilla per ricevere il saluto di benvenuto delle autorità cittadine prima dell’immancabile assalto di fan e curiosi per foto, autografi e selfie, oltre a qualche domanda di curiosità.
Alla regina, non poteva essere diversamente, è stato riservato l’onore del taglio del nastro, ovviamente dorato, tra le grida di entusiasmo della folla assiepata nel centro storico. Inoltre Solidea è stata accompagnata da una quarantina di adriesi che hanno voluto partecipare a questa notte magica che sarà ricordata a lungo.
“Siamo tornati a casa stanchi ma molto soddisfatti - spiega il team principal dello staff, Mincuzzi - è stata un’altra bella esperienza, un’altra serata faticosa ma piena di soddisfazioni: il calore del pubblico è ogni volta diverso e unico”.
Adesso fervono i preparativi per l’uscita a Schio e in Piemonte. “Il viaggio a Torino - sottolinea Mincuzzi - è particolarmente significativo perché la regina incontrerà diversi emigrati polesani che nei decenni scorsi hanno lasciato la loro terra in cerca di lavoro e fortuna. E’ un momento che aspettiamo con particolare emozione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE