VOCE
CALCIO TOP 11
08.10.2019 - 19:17
Domenica è andata in archivio anche la quinta d’andata per le formazioni polesane impegnate in Seconda categoria. Quali giocatori saranno entrati nella nostra Top 11? Vediamolo insieme.
Il mister della settimana risponde al nome di Nico Franchin (Ca’ Emo). La rosa argentorossa ha iniziato la stagione con il piede giusto portandosi momentaneamente al secondo posto, dietro di due punti rispetto alla coppia in vetta, anche grazie ai tre punti conquistati al “Rosestolato”.
Il modulo scelto per mettere in campo il nostro undici ideale è un tradizionale 4-3-3. A difendere i pali ci pensa Pavan (Altopolesine) che ha portato a casa un clean sheet nel successo casalingo che è valso l'aggancio al primo posto per la compagine biancoverde del tecnico Govoni.
Lo schieramento difensivo vede quattro giocatori in linea. Come centrali abbiamo la duo formato da Guccione (Altopolesine) e Tibaldo (Grignano); il difensore altopolesano è stato autore di una prova impeccabile nella vittoria di misura sul Beverare, mentre il giocatore gialloblù ha messo a segno una rete nel derby rodigino contro il Boara Polesine. In gol è andato anche Tafuri (Frassinelle) che ha siglato una marcatura nel match terminato 2-2 tra i biancazzurri e il Papozze. Il lato sinistro invece è fascia di competenza di Bianchi (Canalbianco), anche lui a tabellino nell’altro 2-2 di giornata scaturito a Villanova del Ghebbo. A centrocampo invece troviamo un terzetto. Come mezzala sinistra, molto offensiva, abbiamo De Matteis (Ca’ Emo) protagonista con una doppietta che ha permesso alla compagine etrusca di espugnare il campo di casa dello Zona Marina. Come interno di destra invece trova posto Zanaga (Boara Polesine) che ha realizzato una marcatura dopo 3’ nel match terminato con un pareggio tra i rossoblù e il Grignano.
A completare la zona mediana ci pensa il centrocampista centrale Onofri (Ficarolese) autentico distributore di palloni nella seconda vittoria consecutiva colta dai biancorossi ai danni dell’Union San Martino. All'appello manca solamente il tridente d'attacco, tre giocatori che hanno il compito di siglare gol ed è proprio quello che hanno fatto nell'ultima domenica di gare. A sinistra prende posto Varnava (Ficarolese) che si è portato a casa il pallone con la tripletta messa a segno nella quinta giornata d'andata. Sulla destra invece agisce Gaino (Altopolesine) match winner per l'importantissima vittoria di marca biancoverde nella sfida contro il Beverare.
Infine una spanna sopra a tutti, a livello di prestazione, è stata quella di Trombin (Polesine Camerini) autore di un poker nel 6-3 rifilato dai neroverdi alla compagine del Medio Polesine.
Sulla "Voce" di mercoledì 9 ottobre l'articolo completo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE