you reporter

Adria

Via Guarnieri, limite dei trenta

Adesso bisogna farlo rispettare. Al tempo della Ztl in un’ora sono state elevate ben 45 multe.

Via Guarnieri, limite dei trenta

L’amministrazione comunale ha deciso di risolvere la situazione della viabilità in via Guarnieri introducendo il limite dei 30 all’ora. Soluzione che in parte soddisfa i residenti, ma sono molto scettici, sull’esperienza passata, che tale limite venga rispettato.

Malore e preoccupazione che vengono esternati da uno residenti che ricostruisce la vicenda. “Nel luglio del 2018, un anno e mezzo fa - racconta - i residenti di via Guarnieri si sono rivolti all’amministrazione comunale attraverso la vicesindaca Wilma Moda, per segnalare la pericolosità della strada. La via, nata come strada chiusa negli anni ’80, è stata connessa successivamente a fine anni ’90 alla rotonda di via mons. Pozzato. Dal 2011 nella strada è stata messa una Ztl con transito consentito ai soli residenti, in quanto un lato della via è privo di marciapiede e gli accessi pedonali e carrai sono direttamente posti sulla carreggiata senza alcuna protezione per i pedoni o gli autoveicoli”.

“La Ztl in realtà - evidenzia - non è mai stata fatta rispettare, ma il traffico nella via era comunque moderato tra i residenti della zona, limitando il pericolo. Successivamente, con l’apertura di diverse attività commerciali nella zona il traffico si è intensificato, gli automobilisti hanno iniziato a percorrere questo tratto di strada a velocità sostenute, mettendo più volte in pericolo le persone e rischiando in più occasioni di investire dei pedoni, compresa una bambina”.

Il servizio completo sulla Voce del 9 ottobre 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl