you reporter

L'EVENTO

Il Giro d’Italia torna in Polesine

La tappa Cervia-Monselice potrebbe svilupparsi lungo la Statale 16.

Il Giro d’Italia torna in Polesine

Il Polesine sogna in rosa. Il Giro d’Italia si prepara a tornare sulle strade della nostra provincia. Lo farà venerdì 22 maggio prossimo, quando la 13esima tappa del Giro numero 103 varcherà prima il Po e poi l’Adige: la corsa, quel giorno, prenderà infatti le mosse da Cervia, in provincia di Ravenna, e arriverà a Monselice, a pochi chilometri dal capoluogo polesano.

Il percorso? Ancora top secret: il tracciato del Giro sarà presentato ufficialmente soltanto tra due settimane, giovedì 24 ottobre dalle 16.50, negli studi Rai di via Mecenate a Milano. Ma da Monselice, ormai, danno praticamente per ufficiale l’arrivo di tappa in città. E “scansare” il Polesine, a quel punto, per Nibali e compagni sarà praticamente impossibile. L’ipotesi più probabile è che, dopo l’omaggio a Pantani a Cesenatico, il giorno prima, la corsa rosa da Cervia imbocchi la Statale 16 (improbabile, del resto, pensare ad un blocco della circolazione sulla Romea) con direzione Ferrara.

Dopo l’inchino alla città estense, il passaggio in Polesine: non è ancora certo se dal ponte sul Po tra Pontelagoscuro e Santa Maria Maddalena o da quello tra Ro e Polesella. Dunque, potrebbero essere attraversate dal Giro d’Italia proprio Santa Maria Maddalena, Canaro, quindi Polesella, Bosaro, per approdare poi a Rovigo città (chissà se in centro o no...), e proseguire verso la bassa padovana, verso l’arrivo di tappa nella città della Rocca.

Il Giro d’Italia, dunque, torna in Polesine dopo una sola edizione d’assenza. 

Sulla "Voce" di giovedì 10 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl