you reporter

LA PROTESTA

"Ragazzini in piedi stipati come sardine”

La risposta del gestore: “Siamo a norma, gli autobus sono omolagati per 90 posti in piedi”

"Ragazzini in piedi stipati come sardine”

Mamme sul piede di guerra contro il trasporto extraurbano. “Bimbi lasciati a piedi in autobus troppo carichi di studenti. Per non parlare di bimbi lasciati a piedi e di porte rotte”, così segnala un gruppo di mamme il presunto disservizio con cui devono convivere i loro figli.

Una mamma segnala, tra l’altro, di aver già mobilitato la guardia di finanza perché svolga controlli sulla sicurezza dei ragazzini in piedi sugli autobus che, secondo questa mamma, sarebbero davvero troppi. In particolare parliamo di un gruppo di mamme di Polesella i cui figli vengono a scuola a Rovigo. Mamme che annunciano a breve una protesta organizzata.

“Non ho ricevuto segnalazioni ufficiali - spiega il sindaco di Polesella, Leonardo Raito -Devo dire che con la ditta dei trasporti abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione. L’azienda mi segnala che i ragazzini che rimangono in piedi sono entro il limite imposto dalla normativa. Chiaramente sono disponibile a organizzare un incontro tra le parti ed a coinvolgere anche l’ente preposto al controllo che è la Provincia. La ditta, comunque, fa sapere che si trova nell’impossibilità di raddoppiare le corse, offrendo più posti agli studenti, a causa delle risorse messe a disposizione dalla Provincia”.

“E’ proprio così, ogni anno la stessa storia - commenta il gestore Garbellini - Ma ci hanno già mandato i carabinieri a controllare e risulta sempre tutto a norma. Ma non di poco. In ogni caso gli autobus sono omologati per 90 posti in piedi. Chiaramente sarebbe utile un ripensamento del servizio di trasporto pubblico in generale visto che il resto degli autobus gira vuoto. Ma la riorganizzazione non la facciamo certo noi, ma la Provincia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl