you reporter

Volley Fipav

Scendono in campo anche i vivai

L’Under 14 partirà il 19 ottobre, l’Under 16 il 27 ottobre. L’Under 13 inizierà a novembre

Scendono in campo anche i vivai

L'Under 18 femminile del Bagnolo di Po

Dopo l’inaugurazione della nuova stagione sportiva, con la discesa in campo delle squadre di Coppa Rovigo e Under 18 femminile, è il momento dei più giovani. A rompere il ghiaccio saranno da sabato 19 ottobre le squadre impegnate nella categoria Under 14. A fine ottobre e a novembre, poi, inizieranno i campionati di Under 16 e Under 13. Ecco le formazioni allo start di partenza.

Under 14 femminile Sabato 19 ottobre partirà il campionato di categoria Under 14 femminile, a cui hanno aderito tredici squadre con atlete nate negli anni 2006, 2007, 2008 e 2009. La formula prevede una prima fase di qualifica con la distribuzione delle tredici formazioni in quattro gironi, uno da quattro e tre da tre squadre, che con formula all’italiana giocheranno una prima fase di gare di sola andata. Il girone A è composto da: Pallavolo Occhiobello, Gs Tor Castelmassa-Gtechnology, Polisportiva Qui Sport-Futurvolley U14F, Gs Fruvit. Il girone B è composto da: Crg Villadose, Polisportiva San Bortolo, Vilcos Volley. Il girone C è composto da: Polisportiva San Pio X, Volley Ball Polesella e Bvs Volley. Il girone D è composto da: Junior Volley Porto Viro-Gallery Girl, Volley Ariano, SS Scardovari Volley-Project Star Volley. Al termine delle qualificazioni, le migliori sette squadre della classifica avulsa accedono al girone Eccellenza, mentre le rimanenti sei squadre accedono al girone Ripescaggio. I quarti di finale si giocheranno sabato 7 marzo 2020, le semifinali sabato 14 marzo 2020, mentre la finale evento si terrà domenica 22 marzo 2020 in campo neutro. La squadra vincitrice del campionato Under 14 femminile accederà alla fase regionale del Veneto. Nel maschile partecipano al campionato Under 14: Delta Volley Porto Viro e Volley Tumbo.

Under 16 femminile Le quindici formazioni scenderanno in campo domenica 27 ottobre, al termine del campionato di categoria Under 18 femminile iniziato a fine settembre, per permettere il coinvolgimento di atlete impegnate in entrambe le competizioni. Possono partecipare al campionato Under 16 femminile atlete nate negli anni 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008 mentre possono partecipare al campionato Under 18 femminile le atlete nate negli anni 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008. Il campionato Under 16 femminile seguirà lo stesso format del campionato Under 14, con una fase a gironi di qualificazione con gare di sola andata e a seguire una fase di Eccellenza/Ripescaggio che determinerà l’accesso ai quarti di finale previsti domenica 15 marzo 2020. Le semifinali sono previste domenica 22 marzo 2020 e la finale-evento sarà domenica 29 marzo 2020 in campo neutro. I gironi di qualificazione sono così suddivisi: il girone A è composto da Adria Volley, Volley Ariano e Polisportiva San Bortolo; il girone B è composto da Project Star Volley-Volante Traslochi, Asd Grignano Santa Fe’ e Junior Volley Porto Viro-Gallery Girl; il girone C è composto da Asaf Cecchetti Sedie, Volley Ball Polesella e Real Pontecchio Volley; il girone D è composto da Gs Fruvit, Gs Volpe-Sicell e Polisportiva Qui Sport-Futurvolley U16 Blu. Nel girone E, invece, giocheranno Polisportiva Città di Lendinara, Pallavolo Occhiobello e Polisportiva Qui Sport-Futurvolley U16 Bianca. La squadra vincitrice del campionato Under 16 femminile accederà alla fase regionale del Veneto. Nel maschile partecipano al campionato Under 16 il Gs Tor Castelmassa, il Gs Volpe e il Delta Volley Porto Viro.

Under 18 femminile Rimane sempre la regina delle categorie giovanili e inizia prima di tutti gli altri campionati per permettere il coinvolgimento delle atlete (già di esperienza) in più competizioni contemporaneamente. Quest’anno saranno undici le formazioni che scenderanno in campo: Gs Fruvit, Pallavolo Occhiobello, Asaf-Cecchetti Sedie, Volley Ball Polesella, Gs Volpe-Sicell, Adria Volley, Vilcos Volley-Maggiolo, Project Star Volley-PSV Mantovani Global Serv, Polisportiva San Pio X, Real Pontecchio Volley, Volley Bagnolo di Po-Team Volley Academy. Le squadre sono state divise in due gironi, uno da cinque e uno da sei formazioni, per determinare le migliori otto che accederanno ai quarti di finale di domenica 17 novembre 2019. Le semifinali sono previste domenica 2 febbraio 2020 e la finale-evento sarà domenica 8 marzo 2020 in campo neutro. La squadra vincitrice del campionato Under 18 femminile accederà alla fase regionale del Veneto. Nel maschile partecipano al campionato Under 18: Delta Volley Porto Viro e Polisportiva Qui Sport.

È ancora in fase di raccolta adesioni la categoria Under 13 che inizierà il proprio percorso agonistico dal mese di novembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl