you reporter

Rugby Top 12

Rossoblù a colpi di... boxe e colore

Allenamenti speciali dei Bersaglieri con la Pugilistica Rodigina e con il paintball a Ferrara . Arriva domani il pilone Daniel Mienie. Domenica la presentazione della squadra.

Due giorni di allenamenti “fuori dagli schemi” per gli atleti della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, che giovedì e mercoledì hanno abbandonato il campo da gioco del Battaglini per abbracciare nuove discipline e completare così la loro preparazione sportiva.

Mercoledì sera, ad esempio, i Bersaglieri hanno partecipato a un allenamento congiunto con gli atleti della Pugilistica Rodigina, imparando a lottare sul ring e a muoversi in velocità. Si tratta in realtà del secondo allenamento di boxe effettuato dai rossoblù, ritenuto assai utile proprio per le somiglianze che ci sono tra i due sport di contatto.

"Abbiamo deciso che nei momenti di stop del campionato faremo sempre allenamenti un po’ diversi - spiega il coach rossoblù, Umberto Casellato - E’ molto utile per i giocatori confrontarsi con altri preparatori atletici, con altri atleti e con altre discipline, per imparare cose nuove e migliorarsi. Il pugilato è uno sport di forza e contatto, ma anche di velocità e tecnica: tutta la squadra ha partecipato traendone beneficio e, perché no, divertendosi".

Soddisfatto anche il presidente della Pugilistica rodigina, Cristiano Castellacci: “Era il secondo blocco di allenamento svolto tra i nostri atleti e la Rugby Rovigo - commenta - Io e Carlo Brancalion abbiamo creato un allenamento esplosivo che puntava su accelerate e carichi pesanti. In particolar modo abbiamo diviso il gruppo in tre blocchi: le prime linee, che hanno seguito un allenamento più basato sulla forza, le seconde e le terze linee, che hanno seguito un allenamento basato su un mix di forza e resistenza, mentre infine le aperture hanno lavorato sulla velocità e sull'esplosività".

Giovedì mattina, invece, un appuntamento di team building ha aspettato tutti i Bersaglieri: gli atleti della Femi Cz Rugby Rovigo Delta si sono sfidati a una gara a paintball, a Ferrara, sparandosi colpi di colore e scappando per difendersi. "Si tratta di una delle attività previste per creare gruppo - commenta Casellato - Una squadra affiatata in campo riesce a dare molto di più”.

Domani alle 16, poi, arriverà il nuovo pilone sinistro Daniel Jacobus Mienie, per arricchire la rosa rossoblù e da lunedì tutti i Bersaglieri inizieranno ad allenarsi per la prima di campionato, che si giocherà sabato prossimo in trasferta a Piacenza.
Infine, domenica alle 18 si terrà la presentazione della Femi Cz Rugby Rovigo Delta che avrà luogo nello storico "Salone del Grano" di Piazza Garibaldi a Rovigo. Dalle 19.30 in Piazza Vittorio Emanuele II, in collaborazione con Birreria Pedavena e Antico Caffè Franchin, si potrà partecipare all’aperitivo rossoblù, dove si avrà modo di conoscere i giocatori più da vicino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl