Ultime notizie
IL CASO
10.10.2019 - 20:20
La critica di CentroCittà: “Non sappiamo ancora nulla. Servono risposte e rispetto”
Mancano ancora tre mesi al Natale ma per qualcuno sono davvero troppo pochi tanto che è già scoppiata la polemica che vede in prima linea, contro l’amministrazione comunale a guida Gaffeo, la presidente del consorzio dei commercianti del centro storico, l’associazione Centro Città. Rita Pizzo, infatti, sul suo profilo, ha lanciato accuse forti e chiari rivolte all’amministrazione comunale che, a suo dire, avrebbe mancato di coinvolgere i commercianti del centro così come le associazioni, nell’organizzazione del Natale che, sempre a suo dire, gli anni scorsi cominciava a muovere i primi passi già da marzo.
“Negli ultimi tre anni CentroCittà, Confesercenti, Confcommercio, Pro Loco, Censer Rovigo Fiere e Comune (assessorato al commercio e agli eventi), hanno regalato alla città dei fantastici Natali!!! – scrive sui social la presidente dell’associazione CentroCittà – Ci abbiamo lavorato tanto e abbiamo avuto tante soddisfazioni, i commercianti si sono autotassati per illuminare la città, le associazioni di categoria hanno offerto spettacoli, Censer ha dato un sostanzioso aiuto per gli allestimenti e poi il Comune con patrocinio e contributo…Ci si lavorava da marzo per arrivare a fine ottobre ed avere tutto pianificato, perché l’organizzazione del Natale richiede un gran lavoro e tanto, ma tanto tempo”.
“Incontri settimanali, pause pranzo, cene, sempre e solo con un unico tema: il Natale in città”, continua la presidente Pizzo. E poi, la stoccata diretta alla nuova amministrazione, neanche troppo sottile. O meglio, una stoccata dritta dritta al petto dell’assessore agli eventi, Roberto Tovo. “Abbiamo sempre avuto un grande sostegno dall’assessorato preposto. Oserei dire più del dovuto – commenta Pizzo – Ma quando ci tieni ad una cosa, nulla ti pesa. E quest’anno come sarà il Natale a Rovigo? Mah. Qualcuno informi la giunta comunale che c’è bisogno di risposte. E di rispetto, per chi si fa il mazzo!”. Insomma, sembra quasi che vi sia stato qualche problema con l’amministrazione.
E poi, invece, praticamente in contemporanea con le accuse della commerciante, c’è chi, proprio a Palazzo Nodari, la ringrazia per la collaborazione nell’allestimento di un paio di manifestazioni organizzate a risollevare il centro storico.
E, oltre questo, c’è anche l’assessore alla cultura ed eventi, nonché vicesindaco, che sul Natale, serenamente, commenta: “Siamo in dirittura d’arrivo, già nei prossimi giorni si chiuderà il cartellone – spiega Roberto Tovo che, tra l’altro, di certo non poteva mettersi a lavorare per il Natale in città visto che non era ancora stato eletto – Stiamo solo raccogliendo le manifestazioni tardive ma siamo quasi pronti a fare il punto. Continueremo la collaborazione già instaurata tra il Comune e le associazioni del territorio che non ha alcun senso interrompere”
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>