you reporter

PORTO VIRO

Prossima tappa: Myanmar. In bici

In una lezione tutti i segreti sul viaggio a due ruote e il racconto dell’esperienza in Thailandia

Prossima tappa: Myanmar. In bici

I Free bikers salgono in cattedra. E raccontano la loro storia, anche fuori dai confini della “loro” Porto Viro. Mario Mantovan, Vincenzo Mancin, Mauro Garbin e Vittorio Cacciatori, infatti, sono stati protagonisti di un recente incontro con gli allievi dell’Università popolare di Rosolina, e hanno raccontato il loro ultimo viaggio, quello compiuto in Thailandia tra il gennaio e il febbraio scorso.

Vincenzo Mancin ha raccontato come si organizza un viaggio del genere, e ha spiegato le fatiche e i rischi che si possono incontrare lungo la strada. Mauro Garbin, invece, ha approfondito gli aspetti legati alla programmazione del viaggio e delle mete da scegliere.

Un video, allestito per l’occasione, ha ripercorso le immagini più curiose del viaggio dei Free Bikers portoviresi, che hanno coperto la bellezza di 1.100 chilometri in bicicletta in appena 13 giorni. Nonostante la fatica, comunque, non si sono mai scoraggiati.

Durante il viaggio è stato anche donato loro il “sacro filo” benedetto da un monaco buddista, all’interno del tempio Tiger a Kraby. Il sacro filo è un simbolo di fortuna, oltre che di benedizione.

Ma il loro viaggio ha vissuto anche momenti istituzionali: prima di partire, infatti, il gruppo portovirese era stato ricevuto in Regione, a Venezia. Poi, una volta in Thailandia, i quattro hanno incontrato l’ambasciatore italiano, a cui hanno consegnato il vessillo con il leone di San Marco. Il viaggio è durato in tutto 24 giorni.

Ad ascoltare la loro storia, a Rosolina, 40 partecipanti che, incuriositi, hanno fatto anche molte domande.

Alla fine i Free Bikers hanno annunciato la loro prossima meta, ancora una volta nel Sudest asiatico: dopo Vietnam e Thailandia, il prossimo anno toccherà al Myanmar.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl