you reporter

Rugby Top 12

“Felice di essere a Rovigo”

Il pilone sudafricano Daniel Jacobus Mienie è arrivato. Il giocatore: “Pronto alla nuova avventura”. Casellato: “Ci sarà di grande aiuto”.

Non solo è la sua prima volta a Rovigo. Ma è anche la sua prima volta in Italia, nonostante abbia giocato per diversi anni in Francia. Questa sera il pilone sudafricano Daniel Jacobus Mienie è arrivato al Battaglini in una giornata di grandi speranze ed entusiasmo, sia per lui nei confronti di questa nuova esperienza con la maglia della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, sia per il club rossoblù nei confronti di questo nuovo giocatore dalla grande esperienza internazionale.

Menie, pilone di 28 anni, ha già giocato nel Top 14 francese e nel Super Rugby, ha grandi doti nel gioco in mischia chiusa. E da ieri sera è ufficialmente a disposizione del club rossoblù con cui inizierà gli allenamenti da lunedì. A prenderlo, in aeroporto a Venezia, Antonio Romeo, dello staff della Rugby Rovigo, per poi portarlo a disposizione della stampa al Battaglini per le prime domande.

“Il viaggio è stato molto lungo (arriva dal Sud Africa, nda) ma sono davvero felice di essere qui ed entusiasta di vivere questa nuova esperienza - spiega Menie - É la mia prima volta a Rovigo, non sono mai stato in Italia. Mi aspetto tanta nuova gente, un nuovo posto, una nuova squadra, una nuova avventura. So che Rovigo è una città di grande tradizione di rugby, ma non la conosco e non conosco la sua storia. Ma sono sicuro che i tanti tifosi me lo insegneranno”.

La prima cosa che farà in Italia? “Mi preparerò una bella pasta”, scherza. Mienie inizierà gli allenamenti con gli altri ragazzi lunedì e sarà pronto a giocare non appena si sarà inserito nel gruppo. “Sono convinto che Mienie ci sarà di grande aiuto - ha affermato il coach rossoblù Umberto Casellato - ha giocato in campionati di alto livello acquisendo una professionalità che sicuramente sarà di esempio ai nostri giovani”. Che la nuova avventura rossoblù, quindi, abbia inizio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl