Cerca

Porto Viro

La città in festa per la patrona

Nella chiesa di Scalon, la partecipata cerimonia con i bambini protagonisti.

La città in festa per la patrona

Un ciclamino da parte dei bambini per la Madonna, madre della Chiesa e patrona di Porto Viro. C’era davvero tanta gente per la cerimonia in onore della santa, patrona unitaria della città che fin dal 1997 viene celebrata all’interno della chiesa di Scalon.

Ad organizzare la cerimonia, anche quest’anno, è stato il parroco don Gianantonio Trenti. La messa è stata presieduta dal vescovo Adriano Tessarollo e concelebrata da don Alfonso, don Stefano, don Nicola, don Fabrizio, e da due salesiani.

Il parroco don Gianantonio ha poi evidenziato un particolare davvero importante della celebrazione di quest’anno: infatti, erano presenti in chiesa i rappresentanti di tutte le frazioni di Porto Viro, appena nominati dal Comune. 

Durante la cerimonia i bambini, a cui erano state riservate le prime sette file di banchi, hanno portato un ciclamino alla Madonna. Dopo la celebrazione la processione ha raggiunto il parcheggio in cui era stata posta la statura della Madonna. Il sindaco Veronese, nel suo discorso, ha sottolineato che Porto Viro è una città solidale, che ha sempre le porte aperte verso tutti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy