you reporter

POLIZIA

Ragazzino picchiato in pieno centro

Sarebbe stato aggredito da alcuni nordafricani. Lui è italotunisino. Lesioni lievi

Ragazzino picchiato in pieno centro

Inizialmente era stato lanciato sui social anche l’allarme razzismo, per il pestaggio del ragazzino, italotunisino che si sarebbe verificato verso l’una della notte tra venerdì e sabato in centro a Rovigo. Poi, si è scoperto che questa componente è estranea alla vicenda che, comunque, non appare banale, visto che il giovane è stato costretto a fare ricorso alle cure del pronto soccorso. Nessuna lesione grave, per fortuna. Gli è stato comunque messo il collare, come precauzione, e sta valutando se fare denuncia.

Cosa sia accaduto, nei dettagli, è ancora da ricostruire. Eventuali indagini, infatti, faranno seguito a una denuncia presentata. C’è stato, comunque, a quanto si apprende, un primo intervento del personale delle Volanti della questura di Rovigo, dopo l’aggressione. Ci sarebbe anche una prima indicazione sui presunti autori del pestaggio. Si parla di almeno due nordafricani. Nulla di certo, invece, sul motivo che starebbe alla base della discussione, sempre ammesso che sia stata una discussione ad accendere gli animi.

Non è la prima volta che le forze dell’ordine si trovano a dovere intervenire per episodi del genere che si verificano in centro a Rovigo. In particolare, negli ultimi mesi, scontri si sono verificati sia in piazza XX Settembre, non distante dalla Rotonda, che in piazza Vittorio Emanuele. Per fortuna, senza gravi conseguenze per i giovani coinvolti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Max61

    13 Ottobre 2019 - 12:12

    Noi residenti di Piazza xx Settembre sono ormai anni che denunciamo fatti del genere, con la giunta Bergamin non eravamo ascoltati, si sperava in questa nuova amministrazione, che tra l'alto ci aveva fatto campagna elettorale, non abbiamo ancora visto nessuna differenza. A quando la vita in piazza e in centro ritorna tranquilla ?

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl