you reporter

STIENTA

Unipop, buona la prima: 52 iscritti

Per la prima volta in paese le lezioni della scuola per adulti: mercoledì l’esordio. In tutto, 25 incontri.

Unipop, buona la prima: 52 iscritti

Si stanno chiudendo, a Stienta, le iscrizioni all’Università popolare polesana. A darne notizia è il coordinatore Antonio Bolognesi che, soddisfatto di come stanno procedendo le cose, ci tiene a rendere noti alcuni dati: “Le adesioni sono numerose: ad oggi sono già 52 gli associati di tutte le età. Un ottimo risultato che testimonia il desiderio di cultura esistente nel nostro paese.

Un bisogno di formazione permanente ed anche, per i soci anziani, d’invecchiare attivamente - afferma Bolognesi - Stienta, assieme a Frassinelle e Trecenta, è il Comune che quest’anno ha istituito una nuova sede dell’Università popolare polesana che, in questo modo, sarà presente in 26 Comuni della nostra provincia”.

Nata nel 1986 su iniziativa di Cgil, Cisl, Uil, e l’adesione di alcuni Comuni, l’Università popolare polesana quest’anno punta, nella nostra provincia, a superare i 1.400 soci. L’inaugurazione del primo anno accademico di Stienta si è svolta mercoledì scorso in sala polivalente, alla presenza della presidente provinciale Francesca Buson e con uno spettacolo musicale a cura del coro Le Voci della Musica.

Le 25 lezioni previste si terranno il mercoledì dalle 18 alle 19.30 sempre nella sala polivalente Rovigatti. Primo appuntamento per questo mercoledì, per andare avanti poi fino al 29 aprile del prossimo anno.

Oltre a queste lezioni, di cultura generale - continua il coordinatore - “è stato organizzato un corso d’inglese di 20 lezioni di un’ora mezza ciascuna, dalle 18.30 alle 20 del lunedì”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl