Cerca

Karate

Pollice alto per Arte del Movimento

Grande soddisfazione per Marco e Damiano Bregantin

Pollice alto per Arte del Movimento

Grande soddisfazione per Marco e Damiano Bregantin

Nuove cinture nere per Arte del Movimento, una giornata indimenticabile per i portacolori del club polesano quella svolta in terra padovana.

Sabato 5 ottobre a Padova si sono svolti gli esami di graduazione per cintura nera Fijlkam. Un appuntamento molto atteso e preparato minuziosamente dagli atleti del team polesano.

Il riconoscimento della fatidica cintura nera è nel mondo delle arti marziali il momento più sentito da ogni praticante.

L’esame consisteva in una dimostrazione delle abilità possedute in tutti gli ambiti dell’arte marziale, dal kihon (una serie di tecniche a vuoto), al kata (forma), al bunkai (la dimostrazione pratica delle tecniche eseguite nel corso del kata).

Chiusura dell’esame affidata al kumite (combattimento sportivo), in cui l’atleta deve dar prova di sapersi cimentare nel combattimento. Naturalmente, la difficoltà tecnica delle prove varia in base al grado da conseguire.

Al termine di un’ottima prova d’esame, ecco i risultati ottenuti.

Le cinture marroni Gaia Ghirardello e Michael Masiero hanno conseguito il primo Dan, Giulia Bozzolan e Linda Rizzato guadagnano un meritato secondo dan e Diego Bregantin ha raggiunto invece il traguardo del terzo dan.

Grande la soddisfazione per il direttore tecnico Marco Bregantin e il maestro Damiano Bregantin, che hanno seguito e preparato gli atleti nel loro percorso in questi ultimi mesi.

Sulla "Voce" di martedì 15 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400