Cerca

PALLACANESTRO MASCHILE

Una vittoria tra luci e ombre

Nonostante il +20 rifilato ai Frogs, prestazione altalenante per Cipriani Rovigo

Una vittoria tra luci e ombre

Nel secondo match di campionato, il primo davanti al proprio pubblico, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha regolato 71-51 il Don Bosco Padova.

Dopo il +27 rifilato ai Frogs, è arrivato un +20 rifilato al team padovano. La prestazione dei ragazzi di coach Maurizio Ventura, tuttavia, è stata altalenante. “Ho visto, a tratti, un bel gioco - dice Ventura - con alcuni contropiede molto efficaci. In altri momenti, quando inseriamo i giocatori più giovani o anche quelli più esperti, ma meno abituati a certi ritmi, perdiamo un po’ il filo”. Rovigo ha condotto dall’inizio alla fine, nonostante un secondo quarto piuttosto bruttino e un ultimo tempo che è stato addirittura vinto dal Don Bosco.

“Nell’ultimo quarto abbiamo avuto un calo fisiologico, con alcuni giocatori che devono però farsi trovare più pronti. E’ chiaro che è un processo che richiede tempo e pazienza, ma non troppi. Tutti i giocatori che vengono mandati in campo devono dare il massimo sin dal primo istante. Devono farsi trovare pronti, soprattutto i giovani”.

Per la cronaca, contro i padovani, sono andati quasi tutti a segno, tranne il giovane Francesco Argenziano. “Sono contento anche della prestazione di Alberto Ferrari, che ha sicuramente fatto passi in avanti rispetto al match contro i Frogs. Alberto - continua il coach rossoblù - per noi è importantissimo e sta rientrando in forma dopo essere stato fermo un anno”.

Decisamente più severo il presidente Gionata Morello: “Contro il Don Bosco Padova non ho visto né la giusta coesione e nemmeno la necessaria mentalità per poter puntare ad una stagione di vertice. Non importa il + 20 finale. Per me, contro Don Bosco Padova, c’è stata una prestazione insufficiente. A Piove di Sacco servirà ben altro. Mi dispiace che i giocatori non abbiano messo in campo il meglio di se proprio nel giorno del debutto delle Panterine”.

Sulla "Voce" di martedì 15 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400