Cerca

Calcio a 5 donne

Il Granzette domina a Firenze

Una prestazione convincente, successo meritato

Il Granzette domina a Firenze

Seconda partita del girone di andata per il Granzette che torna da Firenze con uno 0-6 tennistico e tre punti che permettono alle rodigine di restare agganciate al gruppo di testa.

Servono circa 10’ al Granzette per prendere le misure e sbloccare la contesa. Longato, Vannini, Iturriaga e Zanetti provano ad infilare la rete, ma Panciatici si difende bene. Anche il Firenze ci prova, ma stavolta è Grandi a dire di “No” ai quattro tentativi gigliati. A 11’ è Zanetti a dare la prima svolta alla partita, correggendo in rete il tiro di Iturriaga. Trascorre un minuto, è proprio la spagnola che insacca il 2-0 con una botta centrale da fuori area.

Il Firenze non si perde d’animo e, con la grinta che contraddistingue le ragazze di Mister Del Re, nella ripresa cerca di pressare le rodigine. Ma il secondo tempo è tutto neroarancio.

Dopo due giri di lancette, Longato riapre le marcature con una girata dalla destra. Ci prova anche capitan Andreasi con un tiro da posizione centrale, alto sopra la traversa. Al 7’ è Sinigaglia a trovarsi davanti alla porta e a scheggiare il palo esterno.

All’8’ Zanetti sigla la doppietta personale con un bellissimo tiro al volo da fuori, che trafigge l’incolpevole numero uno. Dopo un minuto è tempo anche per Cappelletto di siglare il suo primo gol in campionato. 

Sugli sviluppi di una palla recuperata nella propria metà campo, bomber Longato mette il sigillo finale al match.

Domenica prossima derby veneto in casa contro il Città di Thiene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400