you reporter

LA BUONA NOTIZIA

Politeama: si tratta per riaprirlo

In tantissimi sperano, pronti, se e quando il proiettore si accenderà di nuovo, a manifestare il proprio sostegno al cinema in città

Politeama: si tratta per riaprirlo

La notizia è emersa nell’ultimo consiglio comunale. Passata quasi inosservata, addetti ai lavori a parte, alla luce dell’ora, piuttosto tarda, alla quale l’argomento è stato affrontato. A rivolgere una domanda in merito all’amministrazione comunale era stato il consigliere comunale Lamberto Cavallari, che ha ricevuto risposta dall’assessore Andrea Micheletti. Argomento del botta e risposta, il cinema teatro Politeama di Adria, al momento chiuso, ma mai dimenticato dalla cittadinanza, amatissimo e, soprattutto, molto, molto rimpianto.

L’ultima proiezione risale al 4 giugno del 2017, quando, sugli schermi, andò in onda, in due spettacoli, la pellicola di “Pirati dei Caraibi”. Poi, il gestore, ma soprattutto l’anima della bellissima esperienza del Politeama, Elia Barchetta, annunciò che questa splendida avventura era giunta, purtroppo, alla conclusione, auspicando che potesse subentrare una nuova gestione.

Per oltre due anni, nessuna novità di rilievo. Ora, però, potrebbe essere la volta buona. Condizionali e cautele sono d’obbligo, come sempre avviene in occasione di trattative tra privati, ma, come detto in consiglio comunale, la trattativa c’è. E in tantissimi sperano, pronti, se e quando il proiettore si accenderà di nuovo, a manifestare il proprio sostegno al cinema in città.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl