Cerca

Rugby

Medaglia d'oro per l'Under 6

La selezione 14, tra le mura amiche, batte il Petrarca Padova

Domenica 13, al parco Wollemborg di Loreggia, oltre mille bambini delle Under 6, 8, 10 e 12 di una ventina di squadre hanno dato vita all’undicesima edizione del torneo “Francesco”.

Folta la rappresentanza del Rugby Frassinelle. La giornata si è conclusa con una grande festa finale per celebrare la vittoria finale dell’Under 6 gialloblù guidata dalle educatrici Natascia Coltro, Federica Breda, Simone Bisan e Gabriella Bianchini. 

Anche l’Under 8 guidata da Diego Salvan, Davide Chiarion e Giulia Saccari ha dimostrato importanti progressi. Lavorando ancora sull’aspetto caratteriale, questo gruppo riuscirà a costruire una buona continuità. 

L’Under 10 degli educatori Sergio e Andrea Malaman, Alessandro Orlando e Nicola Piscopo ha schierato una formazione a Loreggia e una nel raggruppamento di Mogliano Veneto. Da migliorare il livello di attenzione.

Anche Denis Zanconato, Barbara Brugnoli e Francesco Callegaro, educatori Under 12, hanno avuto ottime risposte dagli atleti. Questo gruppo ha dato prova di essere responsabile e disponibile ad ascoltare i consigli che vengono dati loro dagli educatori. 

La giornata ha visto l’Under 14, tra le mura amiche, ospitare la terza formazione del Petrarca Padova. I ragazzi guidati da Mirco Visentin e Giuseppe Mortella hanno saputo regalare ancora una soddisfazione a genitori e simpatizzanti, imponendosi sui padovani con il punteggio di 35-34.

La partita è stata molto combattuta, entrambe le formazioni hanno battagliato fino alla fine. Il Frassinelle, dopo avere subito la prima meta, ha reagito portandosi in vantaggio con un divario consistente. Quando la partita sembra ormai decisa, i “Galletti” gialloblù hanno rischiato il sorpasso, ma grazie ai ragazzi subentrati dalla panchina hanno resistito e conservato il vantaggio.

I tecnici Visentin e Mortella sono soddisfatti. Hanno realizzato le mete Calzavarini, Malaman, Bergamini e Merlo (doppietta).

Dopo queste prime partite preliminari, i Galletti saranno presto impegnati a Cittadella per l’inizio del campionato Under 14.

Sulla "Voce" di giovedì 17 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400