you reporter

Adria

Addio Pietro, tipografo gentile

In tanti all’ultimo saluto a Medici, in Cattedrale.

Addio Pietro, tipografo gentile

Profondo cordoglio e larga partecipazione all’ultimo saluto a Pietro Medici, l’uomo di 55 anni scomparso lunedì scorso, molto conosciuto e stimato in città per l’attività di tipografo nell’omonima azienda di famiglia in riviera Matteotti. Tanti amici hanno voluto stringersi mercoledì pomeriggio attorno a familiari e parenti nel ricordo di una persona che sapeva farsi ben volere da tutti. Il sindaco Omar Barbierato ha portato ai familiari le condoglianze dell’intera comunità adriese, al suo fianco il presidente del consiglio comunale Francesco Bisco e l’assessore Marco Terrentin. Presenti anche i consiglieri Massimo Barbujani e Lamberto Cavallari. Numerosa anche la delegazione di commercianti di Adriashopping con la vicepresidente Barbara Biasioli. Il rito delle esequie è stato celebrato dall’arciprete della Cattedrale don Antonio Donà con don Fabio Finotello, mentre mons. Antonio Boccardo ha curato l’animazione musicale.

Ci sentiamo come chiamati da lui - ha affermato don Donà nell’omelia - per questo ultimo affettuoso abbraccio con Pietro, il più fraterno, il più doloroso ma nello stesso tempo che testimonia quando ha saputo farsi amare e apprezzare. Siamo in tanti - ha aggiunto - per stringerci attorno a familiari così dolorosamente provati, in tanti abbiamo sofferto con lui in questo ultimo anno quando ha lottato con la malattia, in tanti sentiamo oggi di aver perso un amico in un’età ancora aperta ai progetti”.

E ancora: “Ha lavorato nella tipografia di famiglia, famiglia e azienda molto nota e stimata in città e in una larga parte del circondario: lì, per tutta la vita, ha profuso il suo talento, con passione e impegno accompagnato da un tatto umano e gentile, da un modo di essere dal fare cordiale, sincero, mai sopra le righe. Amava molto la sua città, ad essa si sentiva particolarmente legato partecipando anche ad iniziative finalizzate a valorizzarla come la partecipazione in Adriashopping, che oggi con lo ricorda con un omaggio particolare in questa triste circostanza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl