Cerca

centro antiviolenza

Affidamento più lungo a tutela delle donne

L'assessore Erika Alberghini: "Basta affidamenti di sei mesi al centro, serve continuità per un servizio migliore"

Affidamento più lungo a tutela delle donne

Per garantire alle donne vittima di violenza un servizio efficiente serve maggiore continuità. Ed è proprio per questo motivo che l’amministrazione comunale ha un obiettivo a breve termine: un bando per l’affidamento del centro antiviolenza che non duri più sei mesi ma almeno un anno. "Basta affidamenti di sei mesi - spiega l’assessore Erika Alberghini - vogliamo dare maggiore continuità al servizio. In questi giorni abbiamo fatto una riunione con il comitato di pilotaggio e a breve manderò una lettera a tutti gli altri Comuni polesani per invitarli a fare degli incontri sul tema. Centro antiviolenza e casa rifugio sono una eccellenza ed è d’obbligo garantire la sicurezza del finanziamento che concede maggiore sicurezza di programmazione”.

Un tema molto sentito dall’amministrazione comunale tanto che in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il consiglio comunale si riunirà per una seduta straordinaria.

“Il 25 novembre abbiamo in animo di organizzare un consiglio comunale monotematico in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne - continua l’assessore Alberghini - inviteremo anche i responsabili del centro antiviolenza per parlare del tema con i dati alla mano e conoscere la realtà che opera sul nostro territorio in favore delle donne vittime di violenza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400