you reporter

COMMERCIO

Soldi per chi apre negozi in centro

La proposta per del capogruppo della Lega, Michele Aretusini

Soldi per chi apre negozi in centro

Il consiglio comunale ha approvato la rinegoziazione dei mutui del Comune. Una manovra che permetterà all’amministrazione comunale di avere a disposizione ogni anno qualche decina di migliaia di euro di risparmio liberi, da destinare ad altre iniziative. Il risparmio consta di circa 36mila euro l’anno per 5 anni, per un totale di oltre 180mila euro. Mica pochi.

Tutti d’accordo, in aula consigliare, sulla bontà dell’operazione, compresa l’opposizione. Ma si accede, invece, subito, il dibattito su come utilizzare quei soldi che ogni anno il Comune si ritroverà in tasca. La consigliera Silvia Menon interviene non tanto per lanciare una idea sull’utilizzo di quei fondi ma piuttosto per chiedere all’amministrazione di condividere la decisione.

“Sarebbe bello che fosse quest’aula insieme a trovare un accordo su come utilizzare questi fondi, che sono una bella fortuna per l’amministrazione”, commenta Menon. “Certo, mi piacerebbe ci ragionassimo tutti insieme - risponde Gaffeo - la mia idea già ve la dico sarebbe quella di utilizzare quei soldi per un piano straordinario di formazione del personale”.

Ma c’è il colpo di scena. Il capogruppo della Lega si alza e consegna al sindaco un bando nel quale c’è la sua proposta per utilizzare quei fondi. “Secondo noi quei soldi possono essere usati con un intervento importante per il rilancio del commercio in città - spiega Michele Aretusini - Che significa destinare risorse alle attività che vogliono investire in centro storico e una parte anche a chi investe nel rinnovo degli immobili o sulla videosorveglianza. Un intervento importante perché il centro ha bisogno di una scossa. Soldi a fondo perduto per chi si trasferisce in centro. Sindaco, ci pensi bene”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl