Cerca

PARCHEGGI

Serve un parcheggio per i pendolari: pochi posti e tante multe

L'interrogazione del giovane consigliere Bertacin. E il sindaco risponde: "Ci stiamo lavorando"

Serve un parcheggio per i pendolari: pochi posti e tante multe

Serve un parcheggio per i pendolari. Una questione nota. Ma non ancora risolta. E così, questa volta, è il giovane consigliere del Pd, Riccardo Bertacin, si fa portavoce del grosso disagio dei pendolari rodigini.

“A seguito di alcune segnalazioni che mi sono pervenute riguardo alla costante presenza dei vigili urbani in prossimità della stazione dei treni che eseguono controlli a tappeto praticamente tutti i giorni e a tutte le ore sulle autovetture che parcheggiano in zona stazione colgo l'occasione per farle notare il disagio che i pendolari affrontano quando si vedono costretti a parcheggiare molto lontano dalla stazione o addirittura in posti al limite della regolarità rischiando così di ricevere una multa dai vigili che ogni giorno controllano quella strada”, chiede il consigliere.

“Chiedo quindi al signor sindaco: se è possibile inserire nella programmazione delle opere pubbliche un allargamento del parcheggio in prossimità della stazione in attesa di una sistemazione complessiva ex scalo merci pervenire incontro ai disagi dei pendolari utilizzando così i vigili urbani in altri luoghi della città e delle frazioni che vedono costantemente macchine parcheggiate in divieto di sosta o addirittura sui marciapiedi per tutto il giorno”.

E la risposta del sindaco è lapidaria, ma fa ben sperare. “Ci stiamo lavorando proprio in questi giorni”, risponde il primo cittadino Edoardo Gaffeo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400