Cerca

Adria

Coldiretti, la festa torna “a casa”

La Giornata del provinciale del ringraziamento il 17 novembre.

Coldiretti, la festa torna “a casa”

Dopo 15 anni torna nella città etrusca la Giornata provinciale del ringraziamento, promossa dalla Coldiretti. Ma non si tratta di una normale e giusta rotazione tra i diversi paesi polesani: si tratta del Ringraziamento dell’anno del centenario celebrato nei giorni scorsi a Lendinara dove un secolo fa prese le mosse l’associazione dei piccoli imprenditori agricoltori, allora detti coltivatori diretti, associazione destinata a diventare la più importante associazione del settore primario.

Ma si celebra un’altra importante ricorrenza: Adria è stata la prima città a celebrare la Giornata, poi imitata da tutti gli altri fino ad arrivare alla giornata nazionale. Per questo è motivo di profondo orgoglio per il presidente di mandamento Nicola Stocco ospitare la manifestazione in programma domenica 17 novembre.

La prima parte della giornata si svolgerà in municipio per i saluti di rito, quindi la partecipazione alla messa in Cattedrale, al termine benedizione delle macchine e attrezzature agricole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400