you reporter

Femminicidio

Il criminologo: “C’è un gregge di maschi fragili”

Giulia cercava casa per andare via. “Le donne dovrebbero stare alla larga da uomini così”

Il criminologo: “C’è un gregge di maschi fragili”

Roberto Lo Coco, Giulia Lazzari. A destra, Alessandro Meluzzi criminologo

Roberto Lo Coco il 6 ottobre, tre giorni prima di strangolare Giulia, che diceva di amare così tanto, esprime tutta la sua rabbia di uomo abbandonato: “Tu ai sbagliato e mi ai fatto malissimo ... c'è l'hai anche tu la colpa che in questi mesi mi ai trattato come spazzatura, nn succedeva niente di tutto questo se tu avessi parlato con me e no con un estraneo che conosci da pochi mesi caxxo, quasi sette anni insieme e nn SN pochi caxxo”.

Il post del 28enne è diventato virale: ha raccolto 2.610 reazioni, centinaia di “like”, di faccine tristi e arrabbiate, 853 condivisioni.

“E’ il post di un maschio fragile, che viene appoggiato da un gregge di maschi fragili, il bambino abbandonato dalla mamma, l’uomo dipendente”. Il noto criminologo Alessandro Meluzzi osserva da anni i fatti di sangue che avvengono in Italia e la morte di Giulia Lazzari, a soli 23 anni, con una bimba di 4 anni, ha colpito anche lui. “Ex tossico, evidentemente disturbato - commenta Micheluzzi - rappresenta l’identikit del femminicida, con dipendenza affettiva, depresso, soffre di complesso abbandonico e non riesce a metabolizzare la separazione e l’abbandono di un oggetto rassicurante”.

Probabilmente Giulia aveva capito che non era amore quello lì, voleva andare via di casa, trovarsene una per stare più serena con la sua bambina. Ne stava cercando una. Era stanca dei continui litigi e sbalzi d’umore del giovane marito.

Meluzzi lo ripete più di una volta: “C’è un gregge di maschi fragili che vive in condizione di narcisismo megalomane. Le donne devono evitare situazioni del genere, scappare via. E’ un panorama sconfortante, ma lo ripeto è un panorama che è sempre esistito”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl