Cerca

Inciviltà

Discarica abusiva “autorizzata”

A Borsea ancora una volta strada utilizzata come immondezzaio: plastica, divani e frigoriferi

Ennesimo capitolo di una bruttura che si rinnova puntualmente a qualche chilometro del centro di Rovigo e a poche centinaia di metri dall’ecocentro. Una distesa di rifiuti abbandonati sulla strada. Una corsia d’asfalto a Borsea, in area ex dogana e nuovamente trasformata in discarica abusiva. Certo una strada poco battuta, senza uscita, e forse per questo spesso, troppo spesso, utilizzata per abbandonare di tutto. Ieri la strada appariva come una scia di immondizia e rifiuti di ogni genere.

Addirittura un divano, un frigorifero, e poi plastica, sacchetti, pezzi di gomma e inerti, bancali in legno e sozzerie di vario tipo. Insomma di tutto e di più. E poi quella scritta, che appare una sfida, un irriverente sberleffo alla città. Sul muro di un piccolo immobile a ridosso della strada è stato infatti scritto “Discarica abusiva autorizzata dal Comune”, un modo per prendere in giro ma anche per richiamare il comune alle sue responsabilità.

La bruttura ieri ha fatto il giro dei social, tutti a postare le foto di questa discarica abusiva e chiedersi come sia possibili che degli incivili siano così, appunto incivili, tanto più che l’ecocentro dista poche centinaia di metri. E il brutto è che non è la prima, e nemmeno la seconda, volta che questa strada viene utilizzata come immondezzaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400