you reporter

PORTO TOLLE

Cinque posti di lavoro per chi non ne ha

Il Comune aderisce all'iniziativa, c'è il bando

Cinque posti di lavoro per chi non ne ha

Anche il Comune di Porto Tolle aderisce al progetto “Pubblica utilità per il Polesine”, per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele. E’ stato varato, dunque, il bando per la selezione di cinque persone, attualmente disoccupate, che possano svolgere lavori utili in città.

L’attività occupazionale, regolarmente retribuita secondo quanto previsto dal contratto di lavoro, sarà accompagnata da un colloquio iniziale di informazione e accoglienza e da un percorso di ricerca attiva di lavoro che prevedono anch’essi un’indennità di frequenza.

Possono partecipare al bando i disoccupati di lunga durata non precettori di ammortizzatori sociali e sprovvisti di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l’impiego e alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi - si legge nel bando - oppure disoccupati svantaggiati a e rischio di esclusione sociale e povertà, con residenza o domicilio temporaneo nel Comune con più di 30 anni di età. Le graduatorie saranno suddivise per tipologia di lavoro da svolgere. Chi intende aderire a questa iniziativa è invitato a segnalare il proprio interesse compilando l’apposito modulo da ritirare all’ufficio servizi sociali o scaricare il testo direttamente dal sito internet del Comune.

Il modulo con i relativi allegati vanno consegnati a mano o inviati via mail all’indirizzo sociosanitario@comune.portotolle.ro.it entro e non oltre il 15 novembre. La selezione per l’individuazione delle due persone che svolgeranno i lavori di pubblica utilità sarà effettuata a partire dal 2 dicembre. Per maggiori informazioni si può consultare il bando completo sul sito internet Comune oppure rivolgersi all’ufficio servizi sociali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl