Cerca

ADRIA

Una scuola d'eccellenza, orgoglio polesano

L’importanza della scuola: “900 studenti, e alla fine tutti trovano lavoro”

Una scuola d'eccellenza, orgoglio polesano

Foto di gruppo degli studenti

L’importanza della scuola di Adria: “900 studenti, e alla fine tutti trovano lavoro”

Arrigo Cipriani ha presentato ufficialmente il suo nuovo libro intitolato “Tutti gli chef sono in tv... e noi andiamo in trattoria” nella Sala Rigolin del Censer. In una cornice dove il ricevimento dei presenti e la stessa presentazione degli oratori sono stati curati dagli studenti dell'istituto alberghiero “Giuseppe Cipriani”, vero e proprio fiore all’occhiello del mondo scolastico nel nostro territorio.

Ad aprire il dibattito sono state le parole della nuova dirigente scolastica, Lorenza Fogagnolo, che ha sottolineato: “L’ormai famosa alternanza scuola-lavoro è un’opportunità affinché enti, scuole e studenti possano scoprirsi a vicenda ed un modo per i ragazzi di prepararsi verso un mondo del lavoro sempre più in evoluzione. Una scuola territoriale deve avere come focus l'innovazione con lo scopo di una visione verso il futuro e noi, come scuola, abbiamo il dovere di accompagnare i nostri studenti a raggiungere i proprio sogni”.

All’evento anche il presidente della Provincia di Rovigo, Ivan Dall'Ara: “Per me è un onore essere qui per salutare una vera e propria icona dell'arte culinaria mondiale qual è Arrigo Cipriani. Lui e tutto quello che gli gira attorno sono una nostra eccellenza che viene portata oltre i confini nazionali”. La grande collaborazione di Arrigo Cipriani è con l’istituto alberghiero “Giuseppe Cipriani” che si sta sviluppando in maniera esponenziale, visto che dalla sua nascita gli studenti presenti sono passati da 34 ai 900 attuali e il 65% di questi entra immediatamente nel mondo lavorativo una volta terminati gli studi.

Stefano Minozzi, presidente del consorzio degli istituti alberghieri del Veneto: “Grande il contributo del Consorzio degli istituti alberghieri del Veneto alla promozione della conoscenza del territorio”. Poi il momento clou vale a dire la presentazione del nuovo lavoro di Arrigo Cipriani, il libro “Tutti gli chef sono in tv... e noi andiamo in trattoria”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400