you reporter

SICUREZZA

Atti vandalici alle bici in stazione

Nella zona della stazione delle corriere decine di bici devastate dai vandali

Atti vandalici alle bici in stazione

Tante sono le biciclette che ogni giorno vengono lasciate parcheggiate alla fermata delle corriere di Cavarzere situata in via Roma, ma i pendolari - o chi altro usufruisce degli autobus - che si spostano attraverso le corriere, non si sentono più liberi di poter lasciare il proprio mezzo a due ruote in fermata. Negli ultimi tempi infatti, sono stati parecchi i casi in cui il proprietario, al ritorno, trovava il mezzo in pessime condizioni.

Negli ultimi giorni molte sono state le lamentele di chi ha lasciato in sosta la propria bicicletta nel parcheggio della stazione: nella maggior parte dei casi mancante di componenti strutturali. Ruote forate, sellini distrutti, pedali rubati, parafanghi recisi sono solo alcuni degli atti compiuti. Tra i malcapitati una signora, che ha dovuto chiedere aiuto per rimettere in sesto il proprio mezzo e tornare a casa. La bici di un ragazzo, lasciata in stazione per 12 ore è stata “tranciata” in quasi tutte le componenti del telaio: “La bici l’ho ritrovata inutilizzabile. Questa è la pochezza dei giovani che oggi frequentano la stazione delle corriere di Cavarzere”, ha commentato nei social.

“A me hanno segato il tubo montante del telaio. Se non me ne accorgevo salendo avrei potuto cadere malamente. Altre volte il parafango fatto su a “riccio”, le ruote squarciate, il filo dei freni tagliate...” racconta uno dei tanti cittadini arrabbiati che commentano questi atti incresciosi nei social, condannando i comportamenti di questi vandali e richiedendo a gran voce l’installazione di un circuito di video sorveglianza o più controlli “ravvicinati”: “Nei paesi vicini vedo spesso vigilesse che controllano il paese in bici... A Cavarzere i vigili si vedono solo il giorno di mercato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl