Cerca

SOCIALE

Casa del Sorriso, rette più care

Per i nuovi utenti, già conteggiati anche i servizi di trasporto verso l’ospedale

Casa del Sorriso, rette più care

 Aumento delle rette ma pure dei servizi alla Casa del Sorriso, che guarda sempre di più in un’ottica “all inclusive”. A partire da ieri, infatti, il cda della struttura di via San Nicolò ha infatti riformulato l’offerta rivolta ai nuovi ospiti a libero mercato, comprendendo nella retta tutti i trasporti da e per l’ospedale per ricoveri e visite, che saranno d’ora in avanti completamente gratuiti.

“Si tratta di una novità volta a rendere le rette della casa di riposo badiese sempre più complete - fanno sapere dal cda della Casa del Sorriso - al fine di migliorare ancor di più il servizio”. Il servizio di trasporto, che avverrà con i mezzi delle associazioni volontarie, andrà ad aggiungersi a quelli già compresi nella retta: vitto, alloggio, assistenza di base e sanitari, parrucchiera, cura del piede, cinture di contenzione, ausili quali carrozzine, deambulatori, girelli, terapia d’urgenza di ossigeno, ausili per incontinenza, addensante e tutone, lavanderia e rammendo.

“Per i nuovi ingressi - continuano dal cda guidato da Tommaso Zerbinati - viene inoltre abolita la quota di ingresso ‘una tantum’, che alla Casa del Sorriso è pari a 150 euro, volta a ristorare le spese burocratiche di ingresso che altre case di riposo continuano a chiedere, anche con somme maggiori. L’iniziativa ha lo scopo di rendere la retta quanto più attinente al servizio reso e consentire all’ospite di non avere esborsi precedenti al suo ingresso in struttura”.

D’altro canto, se da una parte aumentano i servizi e si elimina la quota d’ingresso, il cda ha anche deciso, in via ‘sperimentale’, di ridurre la scontistica applicata ai nuovi ingressi a libero mercato stabilendo l’importo a 98 euro al giorno, fino a pochi giorni fa fissata a 76 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400