Cerca

COSTA DI ROVIGO

Da 45 anni, ancora amici

I ragazzi del 1974 a cena tra ricordi e commozione.

Da 45 anni, ancora amici

I ragazzi della classe 1974, che hanno frequentato le scuole elementari e medie di Costa di Rovigo, si sono riavvicinati organizzando una rimpatriata al ristorante pizzeria Rudy di Baricetta, di cui è titolare Flavio Chiarioni, a sua volta componente del gruppo di costensi del 1974.

Alla conviviale hanno partecipato 22 persone, e tanta era la voglia di rivedersi che alcuni di loro hanno macinato parecchi chilometri per essere presenti. Due persone, in particolare, sono appositamente giunte dalla Valpolicella e da Bologna per riabbracciate i propri amici di infanzia.

Durante la cena i “ragazzi” hanno scambiato diversi amarcord: dai ricordi sui banchi di scuola a chi era rimasto dopo le elementari e a chi ha dovuto trasferirsi. E inoltre spensierati ricordi sulle mode di quei tempi.

Durante la conviviale infine, c’è stato anche un momento di riflessione e di intensa commozione dedicato ad una coetanea scomparsa prematuramente. A ricordo di quella persona che non c’è più, un gruppo ristretto di amici la mattina seguente si è recato in cimitero per depositare un mazzo di fiori sulla sua tomba, come simbolo del legame che ancora è fortemente impresso nei loro cuori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400