Cerca

Calcio Serie D

L’Adriese ora può sognare

L’undici di Tiozzo è al terzo posto, a due soli punti dalla vetta, dove c’è il Cartigliano

L’Adriese ora può sognare

Continua la striscia positiva dell’Adriese di Luca Tiozzo. Domenica scorsa i granata hanno superato per 2-0 la matricola Union Clodiense in quella che è sempre una partita sentissima sia in campo che fuori.

Infatti, al “Bettinazzi” la cornice di pubblico era davvero interessante, quasi un migliaio di persone presenti.

Nel primo tempo la gara è stata equilibrata regalando emozioni da entrambe le parti: l’Adriese ha saputo rendersi pericolosa in più occasioni sfiorando spesso il gol.

La Clodiense invece sembrava soffrisse il palleggio dei granata, ma allo stesso modo nei primi venti minuti ha dato segnali positivi.

Nella ripresa i ritmi non sono di certo calati e le emozioni sono state create soprattutto dai padroni di casa quando hanno saputo trovare il momentaneo 1-0 con Aliù dopo una bellissima discesa sulla destra da parte di Beltrame.

Le seconda rete dell’Adriese ha portato la firma di Lauria che ha superato il portiere Boscolo con un perfetto pallonetto.

L’Adriese ora è al terzo posto, a due soli punti dalla vetta, dove c’è il Cartigliano.

Soddisfatto il presidente Scantamburlo, che spiega: “Domenica abbiamo vinto una bella battaglia disputando un bellissimo secondo tempo, mentre invece nel primo c’è stata la classica fase di studio fra le formazioni. Personalmente ho visto la vera Adriese, credo la migliore sino ad ora e bisogna dare atto al mister perché questa volta si è vista ‘la sua mano’. Sono del parere che se non subìamo alcun gol, le partite le vinciamo tutte. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Per l’Adriese dunque è stata una domenica da incorniciare, far risultato in una partita così sentita non è mai semplice.

Da oggi però si volta già pagina, la squadra si ritroverà al “Bettinazzi” per preparare al meglio la gara di sabato prossimo (gara anticipata) in trasferta contro la formazione dell’Ambrosiana, squadra che attualmente si trova al decimo posto con dieci punti, in compagnia di Este, Legnago e Cjarlins.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400