Cerca

Calcio Serie D

Adriese, sette giorni decisivi

Sabato c’è l’Ambrosiana in trasferta, mercoledì il Belluno al Bettinazzi. Il direttore tecnico Alberto Cavagnis: "Un gruppo maturo".

Adriese, sette giorni decisivi

Un momento di Adriese-Clodiense

La formazione dell'Adriese è nel bel mezzo della preparazione per il prossimo appuntamento di campionato, quello valido per la decima giornata del girone C di Serie D.

La rosa granata sarà di scena, sabato pomeriggio alle 15, in trasferta sul campo della compagine scaligera dell’Ambrosiana che è reduce dalla sconfitta esterna subita per mano della capolista Cartigliano. Facendo un passo indietro, la squadra guidata in panchina dal tecnico Luca Tiozzo viene dal bel successo casalingo, ottenuto tra le mura amiche dello stadio “Bettinazzi”, contro la Clodiense, con il risultato di 2-0 grazie alle reti messe a segno da Aliù e Lauria.

Un pieno bottino portato a casa con una prestazione ancora convincente, come confermano le parole del direttore tecnico Alberto Cavagnis: “È stata indubbiamente una bella partita, ben giocata dalle due squadre scese in campo domenica pomeriggio. La prima frazione è stata un po’ bloccata, anche se noi abbiamo avuto il pallino del possesso palla riuscendo anche a creare qualche pericolo alla rosa avversaria. Nella ripresa, anche grazie ad alcune modifiche tattiche operate dal nostro mister, siamo scesi in campo con un piglio ancora più determinato ed abbiamo fatto molto bene andando a segno per due volte. Successivamente, avendo di fronte una grande squadra, abbiamo saputo reggere la loro reazione non scomponendoci mai, fino a portare a casa questi tre punti molto importanti al triplice fischio. Insomma, una prestazione da gruppo maturo che dà seguito alla vittoria della domenica precedente: tutto questo conferma la nostra crescita e accresce la nostra autostima”.

Con questo successo la compagine dell’Adriese si staglia al terzo posto in graduatoria, dietro di una lunghezza rispetto alla seconda piazza occupata dal Campodarsego e a soli due punti di ritardo nei confronti della capolista Cartigliano.

Adesso si apre una sette giorni con due partite all'orizzonte per la rosa guidata in panchina dal tecnico Luca Tiozzo. La prima, come detto, sabato sul campo sintetico dell'Ambrosiana, mentre mercoledì prossimo andrà in scena la sfida valida per il secondo turno infrasettimanale. In quell’occasione i granata ospiteranno la compagine del Belluno allo stadio “Bettinazzi” di Adria. Due impegni che il team etrusco non vuole assolutamente sbagliare per tentare di insidiare la vetta della classifica e prendersi il posto che vorrà mantenere fino al termine di questa stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400