Cerca

BADIA POLESINE

“Aumenti, subito incontro col cda”

Berto: “In pochi potranno permettersi di pagare tremila euro al mese”

“Aumenti, subito incontro col cda”

Aumentano le rette in casa di riposo, e il comitato dei familiari degli ospiti chiede un incontro urgente con il cda.

A partire da lunedì scorso, infatti, la struttura di via San Nicolò ha riformulato l’offerta rivolta ai nuovi ospiti a libero mercato, comprendendo nella retta tutti i trasporti da e per l’ospedale per ricoveri e visite, che saranno d’ora in avanti completamente gratuiti. Al momento dell’entrata nella struttura, inoltre, gli ospiti non dovranno più versare la quota “una tantum” di 150 euro necessaria a ristorare le spese burocratiche di ingresso.

D’altro canto, però, le rette giornaliere per i nuovi ospiti che vogliono usufruire dei servizi a libero mercato sono passate da 76 a 98 euro.

Graziano Berto, del comitato dei familiari degli ospiti della struttura, lamenta che il cda non ha coinvolto il gruppo prima di modificare offerte e tariffe. “No, come comitato familiari non siamo stati interpellati in questa decisione - commenta - proprio ieri (lunedì, ndr) siamo stati in Regione, per la questione Casa del Sorriso. Ad ogni modo, non ci è stata data alcuna informazione rispetto a queste novità. Per cercare di capire meglio quanto è stato deciso, abbiamo in ogni caso già chiesto un incontro con il cda. Il presidente Tommaso Zerbinati ci ha assicurato che l’intenzione è quella di convocarci in linea di massima la settimana prossima".

Sulla "Voce" di mercoledì 23 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400