you reporter

Il dramma

Studente stroncato da un malore

Aveva 14 anni, è morto ieri mattina mentre faceva ginnastica in un istituto scolastico di Castelfranco Veneto (Treviso).

Studente stroncato da un malore

22/10/2019 - 10:11

Uno studente di 14 anni è morto ieri mattina mentre faceva ginnastica in un istituto scolastico di Castelfranco Veneto (Treviso). Durante la lezione all’aperto l’adolescente ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Il ragazzino, studente del primo anno dell’istituto tecnico Barsanti, è stato colto dal malore mentre stava facendo attività di riscaldamento. Insegnanti e sanitari del 118 hanno immediatamente tentato di rianimarlo sul campo, poi lo hanno caricato in autoambulanza e portato in ospedale mentre continuavano le manovre di rianimazione, ma il ragazzino vi è giunto morto.

Lo studente, i suoi genitori sono stranieri, era già stato assistito dalle strutture sanitarie locali, per patologie collegate ad una forma di epilessia. Il pubblico ministero di turno si è riservato di disporre l’autopsia.

“Non ci sono parole per esprimere il dolore che si prova in momenti come questi, esprimo le mie condoglianze alla famiglia di questo ragazzo” ha detto il sindaco Stefano Marcon.

La settimana scorsa durante un allenamento nel centro di atletica a Treviso un ragazzo di 15 anni era andato in arresto cardiaco ed era stato rianimato dagli allenatori grazie ad un defibrillatore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl